RIP: Ben Affleck e Matt Damon si riuniranno per un nuovo thriller poliziesco
Il duo Good Will Hunting si riunirà di nuovo sullo schermo, con RIP, dopo il successo dello scorso anno con Air, diretto da Affleck
Matt Damon e Ben Affleck torneranno insieme sul grande schermo nel prossimo thriller poliziesco RIP. Questa nuova collaborazione si aggiunge a una lunga serie di progetti condivisi dai due attori, che sono diventati celebri con Will Hunting- Genio Ribelle, ma che hanno lavorato insieme raramente negli ultimi anni. Dopo essersi riuniti lo scorso anno per Air, Damon e Affleck sono nuovamente al lavoro insieme, così come Casey Affleck e Damon si ritroveranno nella commedia di amici diretta da Doug Liman, The Instigators. RIP sarà diretto da Joe Carnahan, il che dimostra che i due attori stanno collaborando con alcuni dei migliori registi del settore.
Quali sono i piani del duo oltre a RIP?
Affleck ha recentemente avviato la produzione di The Accountant 2, dove tornerà a recitare al fianco di Jon Bernthal sotto la regia di Gavin O’Connor. Secondo The Hollywood Reporter, RIP e The Instigators saranno distribuiti attraverso Artists Equity, la nuova etichetta fondata da Affleck e Damon, creata con l’obiettivo di condividere più equamente i profitti dei film con i membri della troupe.
Tra i prossimi film in uscita di Artists Equity ci sono il dramma di Lionsgate Small Things Like These, con Cillian Murphy, che ha debuttato al Festival del cinema di Berlino. La compagnia sta inoltre producendo The Accountant e il prossimo film di Jennifer Lopez, Unstoppable.
Non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama o sul cast del nuovo thriller, ma le riprese del progetto dovrebbero iniziare in autunno. Joe Carnahan, noto per Boss Level e The Gray, si occuperà della regia e della sceneggiatura. Carnahan inizierà a lavorare su RIP dopo aver terminato il suo attuale progetto con Zachary Levi, Not Without Hope, che è attualmente in fase di post-produzione.