Robert Downey Jr. tornerà nei panni di Iron Man? L’attore vorrebbe, ma i fratelli Russo sono contrari
I fratelli Russo non sono d'accordo con il ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe
I registi di vari film della Marvel, inclusi Avengers: Endgame, i fratelli Russo, non condividono l’opinione secondo cui il ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU sia un fatto certo come alcuni rumors potrebbero far credere.
L’ex interprete di Iron Man, Robert Downey Jr., ha suscitato speranze tra molti fan della Marvel all’inizio di quest’anno, quando ha lasciato intendere la possibilità di un suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Recentemente, Downey ha dichiarato di essere aperto a riprendere il ruolo di Tony Stark, definendolo parte integrante della sua identità. Tuttavia, i fratelli Russo, registi di Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, esprimono dubbi sull’effettivo ritorno di RDJ nel MCU.
I fratelli Russo non sono d’accordo con il ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe
In un’intervista per Total Film Magazine, i Russo hanno spiegato perché non ritengono probabile il ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU. Anthony Russo ha dichiarato di non avere chiarezza su come ciò potrebbe avvenire e sottolinea che secondo loro la storia di Tony Stark è stata conclusa in modo definitivo. Tuttavia, riconoscono che la Marvel ha molte risorse creative per reintrodurre un personaggio sul grande schermo e lasciano alla casa di produzione la decisione sul futuro di RDJ nel franchise.
I Russo hanno contribuito a consolidare l’eredità di Robert Downey Jr. nel MCU dirigendo tre dei suoi film più acclamati e di successo. Avengers: Endgame ha segnato un epico addio per il personaggio di Tony Stark. La carriera di Downey ha continuato a crescere dopo l’uscita dall’MCU, culminando con la vittoria dell’Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in Oppenheimer di Christopher Nolan. I Russo sono felici di vedere il successo post-MCU di RDJ e lodano il suo talento e impegno come un attore generazionale.