Robert Downey Jr. ritornerebbe nell’MCU: “Fa parte del mio DNA”
L'attore premio Oscar Robert Downey Jr. rivela che tornerà nel Marvel Cinematic Universe
È ufficiale, Robert Downey Jr. ritornerebbe “felicemente” nel Marvel Cinematic Universe. L’attore è reduce dalla vittoria dell’Oscar per la migliore interpretazione di un attore non protagonista per il suo incredibile lavoro in Oppenheimer di Christopher Nolan. Tuttavia, è stato visto l’ultima volta dare la vita per salvare l’universo, nei panni di Tony Stark, in Avengers: Endgame del 2019. E mentre il suo amico Davis Factor scattava fotografie di RDJ e della sua famiglia al Beverly Hills Hotel, Downey Jr. rispondeva alla domanda: sarebbe tornato nel MCU?
L’attore premio Oscar Robert Downey Jr. rivela che tornerà nel Marvel Cinematic Universe
Downey Jr. ha detto a Esquire: “Fortunatamente. Fa parte integrante del mio DNA. Quel ruolo ha scelto me. E guarda, dico sempre: ‘Mai e poi mai scommettere contro Kevin Feige’. È una scommessa persa. Lui è la casa. Vincerà sempre.” Durante la rivelazione, il caffè di RDJ si rovescia. “Magia klutzy”, dice Downey Jr., e poi continua il suo filo dei pensieri:
“Spero di raggiungere pascoli più verdi, perché in ultima analisi, queste cose devono essere segnali, non segnali. Hanno lo scopo di indicare qualcosa, non di essere una destinazione in sé e per sé. È come quello che Tony Stark dice a Pepper Potts quando esce dalla caverna e torna a casa: ‘Va bene, le vacanze sono finite’.”
Dopo Spider-Man: No Way Home, che ha incassato 1,9 miliardi di dollari in tutto il mondo nel 2021, alias Tony Stark AD, la vita per la Marvel è stata dura. Che si tratti del fatto che uno dei qualsiasi dei film Disney non sia riuscito a raggiungere il miliardo di dollari al botteghino nel 2023, del totale fallimento finanziario di The Marvels o delle difficoltà generali del MCU dopo la Fase 3, Robert Downey Jr. ha abbandonato il franchise dopo la conclusione di Avengers: Endgame e da allora l’MCU non è più stato lo stesso.