Robert Pattinson: l’attore ammette quanto sia strano avere fan uomini dopo il successo di The Batman

L'attore è protagonista del nuovo film di Bong Joon Ho, "Mickey 17"

Robert Pattinson non si aspettava di avere un’ondata di fan maschili dopo il successo di The Batman. L’attore è salito alla ribalta con la saga di Twilight che lo ha innalzato come idolo di numerose adolescenti durante il periodo dei film, mentre la controparte maschile è sempre stata poco interessata alla sua carriera. Ricordiamo tra i primi ruoli dell’attore ci fu anche quello di Cedric Diggory nel quarto film della saga di Harry Potter, ancora prima del successo nei panni di Edward. 

E proprio in relazione a Twilight all’attore viene spesso chiesto di commentare la saga e l’impatto che ha avuto, sicuramente più come fenomeno mediatico che come contributo al genere dei film sui vampiri. Nonostante questo però Robert Pattinson ha sempre difeso il progetto dicendo che i detrattori della pellicola non possono ancora ripensare a l’impatto emotivo del film. Il progetto è ormai parte del passato e Robert Pattinson cerca di staccarsi dal ruolo di Edward con nuovi progetti.

Robert Pattinson, Daniel Radcliffe rivela dettagli rapporto Robert Pattinson 2

Robert Pattinson, Temple Hill Entertainment, Maverick Films, Imprint Entertainment, Goldcrest Pictures, Twilight Productions, Summit Entertainment

Robert Pattinson: “Ci sono più fan uomini, il che per me è un po’ strano”

E parlando proprio di fan Robert Pattinson si trova in questo momento della sua carriera ad essere apprezzato anche da un pubblico maschile. In un’intervista ad Associated Press sul red carpet del nuovo film di  Bong Joon Ho “Mickey 17” di cui è protagonista, ha ammesso che la cosa è alquanto strana non essendoci abituato. Complice di questo cambiamento è stato il suo ruolo come Bruce Wayne nell’apprezzato film The Batman di Matt Reeves, il cui sequel è in lavorazione, con data d’uscita per il 1 Ottobre 2027 e su cui l’attore ovviamente non si è espresso. 

In occasione del red carpet del nuovo film infatti ci sono stati anche fan uomini che si sono presentati per mostrare il loro supporto all’attore:

“È alquanto strano[…]“C’è un gruppo di ragazzi, il che è nuovo per me

Di seguito il trailer di Mickey 17 in cui Robert Pattinson interpreta un’impiegato Mickey Barnes, un uomo che viene inviato a compiere una missione di colonizzazione su un pianeta ghiacciato. Quando però perde la vita viene creato un suo duplicato con lo scopo di sostituirlo. Chissà se la pellicola contribuirà ad allargare ancora la fanbase di Robert Pattinson. 

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *