Robert Pattinson, l’attore si unisce al prossimo film di Christopher Nolan per Universal

 Dall’enigma temporale di Tenet al prossimo progetto segreto, la magia tra Robert Pattinson e Christopher Nolan si rinnova

Robert Pattinson è pronto a riunirsi con il regista Christopher Nolan per il suo prossimo progetto, ancora avvolto nel mistero, prodotto da Universal Pictures. La notizia, confermata da Variety, aggiunge un altro capitolo alla proficua collaborazione tra i due, dopo l’innovativo Tenet. Pattinson si unirà a un cast stellare che include nomi del calibro di Matt Damon, Tom HollandLupita Nyong’oAnne Hathaway e Zendaya.

 Dall’enigma temporale di Tenet al prossimo progetto segreto, la magia tra Robert Pattinson e Christopher Nolan si rinnova

robert pattinson

Tenet, Warner Bros.

Il nuovo film, che segue il successo di Oppenheimer, vincitore di premi Oscar, dovrebbe iniziare le riprese nella prima metà del 2025. Per Pattinson, questo rappresenta un periodo di attività frenetica. Oltre a questo progetto, l’attore tornerà a indossare il mantello del Cavaliere Oscuro nel sequel di The Batman, blockbuster del 2022 prodotto dalla Warner Bros. Inoltre, sarà protagonista di Primetime di A24, un thriller ispirato al programma To Catch a Predator e diretto dall’esordiente Lance Oppenheim.

Non è tutto: Pattinson è anche il volto di Mickey 17, la commedia fantascientifica del premio Oscar Bong Joon-Ho, attesa per il 18 aprile 2025. Questo ambizioso progetto da 150 milioni di dollari segna il seguito del rivoluzionario Parasite, promettendo una campagna promozionale impegnativa.

La collaborazione tra Pattinson e Nolan è ormai leggenda. L’attore ha lavorato accanto a John David Washington in Tenet, l’ultimo film di Nolan prodotto dalla Warner Bros. La complicata uscita di quel film durante la pandemia ha creato tensioni tra il regista e lo studio, spingendo Nolan verso Universal per Oppenheimer.

Curiosamente, questa nuova collaborazione ha radici affettive: Robert Pattinson regalò a Nolan un libro sui discorsi di J. Robert Oppenheimer al termine delle riprese di Tenet. Due anni dopo, Nolan annunciò un film biografico sul padre della bomba atomica, consolidando un legame artistico destinato a creare nuove opere memorabili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *