Sandokan: dopo Can Yaman anche Ed Westwick, ed altri entrano nel cast della fiction reboot di Rai 1
Importanti aggiornamenti sul cast della serie reboot tratta dai romanzi di Salgari
Sandokan è stata una delle figure più famose ed apprezzate nella tv italiana negli anni ’70, raggiungendo il successo con lo sceneggiato tv di Sergio Sollima. Il personaggio è tratto dai romanzi dello scrittore italiano Emilio Salgari e ha conquistato il pubblico italiano. La serie ha lanciato al successo l’attore indiano Kabir Bedi che ha vestito gli iconici panni del protagonista. Al centro le avventure di Sandokan che si trova a combattere con la sua banda i poteri colonialisti nel Sudest dell’ Asia.
La serie tv reboot sarà una co-produzione tra Fremantle e Lux Vide, nata da un’idea di Luca Bernabei e sviluppata per la tv da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantier; la regia invece è affidata a due nomi italiani noti per altri progetti, Jan Maria Michelini (“Diavoli” e “Blanca”) e Nicola Abbatangelo (Doc – Nelle tue mani). Il protagonista avrà invece il volto dell’attore turco Can Yaman. Ma scopriamo di più su Sandokan.
Sandokan: Ed Westwick nei panni del villan nella serie reboot che andrà in onda su Rai 1
Dopo l’annuncio del protagonista di Sandokan arrivano le conferme di altri membri del cast. Si aggiungono infatti, Ed Westwick – noto per Gossip Girl – Alanah Bloor e John Hannah. La serie è ambientata nella metà del diciannovesimo secolo sull’isola del Borneo dove le tribù Dayak si trovano sotto il controllo inglese. Secondo le prime informazioni sulla trama, Sandokan inizialmente non è un nemico degli inglesi ma si trova sull’isola con i suoi compagni, tra cui Yanez de Gomera, interpretato da Alessandro Preziosi. La situazione cambia quando Sandokan si innamora di Marianne – interpretata da Alanah Bloor – figlia del console inglese. I due proveranno a fuggire e sulle loro tracce ci sarà il personaggio interpretato da Ed Westwick, Lord James Brooke.
L’inizio delle riprese è previsto per il 22 aprile a Formello per poi spostarsi in altri punti dell’Italia, tra cui Toscana e il sud della Calabria, a Lamezia Terme dove è stato ricostruito parte del set. Tutti i membri della produzione si sono detti entusiasti di questo progetto, in primis il CEO di Commercial and International at Fremantle, Jens Richter che ha dichiarato:
Siamo molto entusiasti di collaborare con Lux Vide e Rai Fiction in questa emozionante e ambiziosa rilettura di una saga molto amata per nuovi spettatori in tutto il mondo.
Luca Bernabei invece ha affermato:
“Siamo molto orgogliosi di riportare l’iconica saga di Sandokan nelle case degli italiani; nel corso degli ultimi anni abbiamo lavorato per creare un progetto internazionale che avrebbe valorizzato il lavoro di Emilio Salgari in modo contemporaneo.”