Sanremo 2022, Damiano David si commuove: perché il frontman dei Maneskin ha pianto?
Sul palco del Teatro Ariston Damiano David si commuove dopo la performance sulle note di Coraline
Damiano David e i Maneskin, super-ospiti della prima serata di Sanremo 2022 sono uno degli argomenti caldi sui social questa mattina. La band romana che l’anno scorso ha vinto il Festival con Zitti e buoni torna sul palco dell’Ariston in due momenti differenti della serata. Prima per cantare – di nuovo accompagnati dall’orchestra – proprio Zitti e buoni e, più tardi, per esibirsi in Coraline. Coraline è tratto dall’album dei Maneskin Teatro d’ira – Vol. 1 ed è una ballata lenta, malinconica, con un testo molto particolare, intimo e simbolico. Il titolo riprende quello del film d’animazione in stop-motion del 2009 diretto da Henry Selick Coraline e la porta magica.
“Coraline è reale, è la nostra fiaba” hanno dichiarato i Maneskin a proposito del loro brano. “Ma ognuno può interpretarla come preferisce. È il racconto di una bambina che non trova il suo spazio nel mondo perché troppo pura e fragile”. Ma perché sul palco di Sanremo 2022 Damiano David dei Maneskin si è commosso?
A Sanremo 2022 i Maneskin si esibiscono in Coraline: la commozione di Damiano
måneskin facing the audience, damiano singing the last verse of coraline with only violins playing in the background, is the most beautiful thing i’ve ever seen #Sanremo2022 pic.twitter.com/bZurjIZGlQ
— emmå (@hazswife) February 1, 2022
La commozione e le lacrime di Damiano David dei Maneskin sul palco di Sanremo 2022 hanno colpito tutti. Su Twitter in molti hanno commentato il momento, condividendo le loro personali sensazioni. Probabilmente, Damiano si è commosso proprio per quello che Coraline rappresenta e racconta. La storia di una bambina che fatica a trovare il proprio posto, come tanti ragazzi e forse come gli stessi Mankeskin prima del grande successo. Dopo la vittoria a Sanremo, la band romana ha trionfato all’Eurovision 2021 ed è arrivata, successo dopo successo, addirittura ad aprire un concerto dei Rolling Stones.
Måneskin reminding everyone #Sanremo is much more than a song contest ??❤️ #sanremo2022 #eurovision
— wiwibloggs (@wiwibloggs) February 1, 2022
pic.twitter.com/EDTrKFRqgf
Sul web circola anche l’ipotesi che Damiano si sia commosso pensando alla sua compagna, Giorgia Soleri, che soffre di una patologia che la costringe a convivere con dolore cronico. Oppure, ancora, il frontman dei Maneskin, tornando a calcare il palco dell’Ariston, ha “semplicemente” fatto i conti con le molte emozioni di un anno straordinario. Amadeus, direttore artistico e presentatore di Sanremo 2022, si è subito avvicinato a Damiano David per consolarlo con un abbraccio; altro momento che gli spettatori da casa e sui social hanno trovato molto toccante.
? | Damiano David and Amadeus at the Sanremo Music Festival (01.02.22) pic.twitter.com/exQownPxrK
— Gallery Måneskin (@gallerymaneskin) February 2, 2022