Saturday Night: rilasciato il primo trailer del film che ripercorre la nascita del più famoso show americano

Il primo trailer che mostra il dietro le quinte della prima puntata del famoso show americano

Il Saturday Night è uno degli show più longevi e più amati della televisione americana. Dopo quasi 50 anni dal suo debutto è stato realizzato un film che ripropone cosa accadde durante la trasmissione della prima puntata dello show andata in onda l’11 ottobre 1975. Diretto da Jason Reitman il film mostra i retroscena della puntata soprattutto gli scontri tra produttori esecutivi e sceneggiatori

Saturday Night è uno show che viene appunto tramesso ogni sabato dove si alternano alla presentazione attori diversi affiancati da comici che si dilettano in una varia tipologia di sketch comici. La sceneggiatura del film è stata scritta da Reitman e Gil Kenan. Nel cast di Saturday Night invece ci sono Dylan O’Brien, Gabriell LaBelle, Cory Michael Smith, Rachel Sennott, Lamorne Morris, Nicholas Braun, Finn Wolfhard, Jon Batiste, Ella Hunt, Willem Dafoe, J.K. Simmons e  Kaia Gerber.

Saturday Night: il trailer della prima caotica live del famoso show americano 

Al centro del trailer di Saturday Night c’è la prima diretta della prima puntata dello show, o meglio tutto ciò che l’ha preceduta, tra cui battibecchi tra sceneggiatori e produttori creando un clima decisamente non idiliaco. La prima puntata è andata in onda l’11 Ottobre 1975 e al timone c’era il comico George Carlin con alcuni ospiti tra cui Billy Preston e Janis Ian. In più furono presenti anche altri nomi che poi sarebbero divenuti famosi come Dan Aykroyd, John Belushi, Michael O’Donoghue e Gilda Radner.

Dick Ebersol creò lo show e ingaggiò Lorne Michaels come sceneggiatore, ruolo che ricopre ancora oggi. Ed è proprio lui che prima della diretta si trova in netto contrasto con i produttori che non vedono di buon occhio il suo neonato progetto. Vediamo il trailer di Saturday Night di seguito. 

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *