Saw 10 conclude le riprese prima dell’uscita nelle sale ad Ottobre
Il regista Kevin Greutert rivela la conclusione delle riprese di Saw 10 e il ritorno di Jigsaw per il sequel, in nuove foto dal set del film
Con più di sei mesi rimanenti prima dell’arrivo nei cinema, Saw 10 ha terminato le riprese. Il franchise horror, creato per la prima volta dai veterani del genere James Wan e Leigh Whannell, è in gran parte incentrato su gruppi di vittime che si ritrovano intrappolate in test pericolosi ideati da John Kramer, un serial killer che ha cercato di punire coloro che non sono stati in grado di apprezare la vita, dopo una serie di eventi tragici che l’hanno colpito. Dopo una pausa di sette anni, il franchise è tornato con Saw: Legacy del 2017, riaccendendo l’interesse per nuove puntate.
Pochi mesi dopo l’inizio della produzione del sequel, Kevin Greutert ha confermato su Twitter che Saw 10 ha terminato le riprese. Il regista, che in precedenza ha diretto sia Saw VI che The Final Chapter, ha condiviso alcune foto dal set del sequel esprimendo la sua eccitazione per aver portato in vita la “bestia sputa sangue” con il suo cast e la sua troupe, tra cui Shawnee Smith, confermando il ritorno dell’iconica apprendista dell’enigmista, Amanda Young.
Tutto ciò che sappiamo su Saw 10:
I dettagli della trama di Saw 10 sono attualmente sconosciuti, anche se non dovrebbe essere un sequel di Spiral del 2021, lo spin-off ambientato nell’universo horror incentrato su un killer imitatore. Invece, dovrebbe agire come continuazione dei film principali, con il ritorno dell’Enigmista di Tobin Bell, anche se si ipotizza che sia in forma di flashback considerando la morte del personaggio in Saw III. Inoltre, al momento non è chiaro se fungerà da continuazione di The Final Chapter del 2009, o di Legacy del 2017, che era sia prequel dell’originale che, sequel del settimo film.
Allo stesso modo, i dettagli del casting sono stati tenuti in gran parte nascosti durante la produzione, ad eccezione del ritorno di Bell nei panni dell’enigmista. Lo scorso Dicembre ha fatto sapere che il film avrebbe incluso diversi nuovi arrivati in franchise, tra cui Steven Brand di Teen Wolf e la star di Aquaman, Michael Beach. Con Saw 10 che ha ufficialmente terminato le riprese, Greutert e il suo team di montaggio hanno tutto il tempo per preparare il film per la sua uscita il 27 Ottobre. Il pubblico dovrà tenere gli occhi aperti per ulteriori aggiornamenti sul prossimo capitolo intriso di sangue, che arriverà ad Halloween.