“È l’eroe di questo film”: il regista Kevin Greutert sul ruolo centrale di John Kramer in SAW X
In questo nuovo capitolo del franchise scopriremo dei lati finora inediti del temibile Jigsaw di Tobin Bell: le parole di Kevin Greutert
Ambientato, nella linea temporale del franchise, tra gli eventi del primo e del secondo film, SAW X (qui il trailer) arriverà al cinema in Italia il prossimo 26 ottobre 2023. E mentre la data di uscita si avvicina, il regista Kevin Greutert ha voluto svelare qualche dettaglio in più circa la centralità della figura di John Kramer – il terribile Jigsaw affidato all’interpretazione di Tobin Bell – in questo nuovo capitolo. Greutert torna alla saga dopo una pausa di sei anni e con alle spalle una certa esperienza in materia. Montatore dei primi cinque capitoli, regista del sesto e settimo film e di nuovo montatore del revival del 2017 Saw Legacy. E il ritorno di Greutert dietro la macchina da presa riporta sulla scena colui che è diventato l’icona più riconoscibile della saga, ugualmente assente dallo spin-off del 2021 Spiral – L’eredità di Saw. Stiamo parlando naturalmente di Tobin Bell e del suo John Kramer, che in SAW X rivolgerà la sua terribile vendetta contro un gruppo di truffatori che gli fanno credere di avere la cura per il suo cancro.
Kevin Greutert: “John Kramer è l’eroe di SAW X”
Durante un panel nel corso del Midsummer Scream Convention, Kevin Greutert ha svelato alcuni dettagli circa il ruolo centrale di John Kramer nella storia. Il regista ha rivelato che lo spietato serial killer interpretato di Tobin Bell sarà in qualche modo “l’eroe” di SAW X e che gli spettatori avranno modo di conoscere un nuovo lato, fino ad ora inedito, di Jigsaw.
“John è il protagonista di questo film. È un uomo malato ed è un uomo desideroso di prolungare la propria vita. E mentre pensa a come poterlo fare tutto precipita. Questo è quel che succede, ma lui è davvero l’eroe di questo film. Non ho fatto i conti ma probabilmente ha un ruolo più importante di quello che ha avuto negli ultimi sei o sette film messi insieme. Questo è il film, questa è la storia di Joh Kramer come essere umano, non come l’Enigmista. Scopriremo tutto di lui, fidatevi, come essere umano con le sue paure”.