SAW X: la nuova clip del decimo film della saga horror
Nei cinema dal 25 ottobre
Arriva online una nuova clip di SAW X, nuovo capitolo della saga che si colloca temporalmente tra il primo e il secondo film. Il film è diretto da Kevin Greutert con la sceneggiatura di Peter Goldfinger e Josh Stolberg. Il cast è composto da Tobin Bell, Shawnee Smith, Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach e Renata Vaca. Arriverà nei cinema dal 25 ottobre. Dalla sinossi ufficiale si può leggere:
John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il più macabro e disturbante capitolo della saga di SAW si addentra nel gioco più intimo e personale di Jigsaw.
Nel film, ambientato nell’arco temporale che unisce SAW I e SAW II, John, malato e disperato, si reca in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro. Il suo sogno svanisce quando scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più vulnerabili. Con un nuovo scopo, vendicarsi dei suoi truffatori, il famigerato serial killer torna al suo lavoro con il suo subdolo e inconfondibile stile.
SAW X: la nuova clip del decimo film della saga horror
La saga di Saw è creata da James Wan e Leigh Whannell e composta finora da nove pellicole e uno spin-off, realizzate a partire dal 2004. La trama di questa serie di film ruota intorno all’astuto ed efferato John Kramer, alias Jigsaw, sofferente di un cancro al cervello in fase terminale, e ai suoi apprendisti. Le vittime vengono catturate e poste in trappole mortali, dalle quali è possibile uscire solitamente dopo mutilazioni e grandi sofferenze. Jigsaw mette alla prova le sue “cavie” (per lui, infatti, sono degli esperimenti) per vedere se sono degne di continuare a vivere una vita che fino a quel momento hanno disprezzato (ad esempio per tossicodipendenza, alcolismo, prostituzione). Nel finale di questi film vengono spesso lasciati dei dubbi la cui risposta è presente nei film successivi.