Saw X, il regista confuso sul futuro del franchise horror: “Non esiste una chiara direzione”
Il regista di Saw X, Kevin Greutert, condivide i suoi pensieri confusi sul futuro del franchise horror, sentendo che non ci sia una nuova direzione
Mentre torna al timone della serie, Kevin Greutert di Saw X ha pensieri confusi sul futuro del franchise horror. Greutert, che in precedenza ha montato i primi cinque film, Jigsaw del 2017 e ha diretto il sesto e il settimo capitolo, torna per l’ultimo capitolo della serie creata da James Wan e Leigh Whannell e porta con sé le star veterane Tobin Bell e Shawnee Smith. Il nuovo film farà un passo indietro nel tempo poiché è ambientato tra i primi due film e vede John Kramer mettere in scena un nuovo gioco su un gruppo di truffatori medici che fingevano di curare il suo cancro.
Durante un’intervista, a Greutert è stato chiesto come il franchise potrebbe continuare dopo il film in uscita. Il regista/montatore aveva pensieri contrastanti su ciò che sarebbe potuto accadere, ritenendo che non ci fosse una “nuova direzione ovvia” per prendere la serie di film horror, anche se riconoscere un altro sequel è ancora probabile:
Non c’è una nuova direzione ovvia da seguire dopo questo film. Ma penso che probabilmente ci saranno altri film di Saw, soprattutto se questo avrà successo.
Come potrebbe continuare il franchise di Saw
Anche se il regista potrebbe non avere molta fiducia nel futuro del franchise, ci sono una serie di percorsi che potrebbero continuare dopo l’imminente decimo film. Uno dei primi è quello del finale cliffhanger di The Final Chapter, in cui è stato rivelato che il dottor Lawrence Gordon, di Cary Elwes, era diventato un apprendista di Jigsaw dopo essere sopravvissuto al film originale e apparentemente formato un nuovo gruppo di assassini. Dato che Jigsaw ha introdotto un nuovo apprendista sotto forma di Logan, di Matt Passmore, un altro sequel potrebbe benissimo rivelare che uno dei membri del gruppo di Gordon è lui, o che Gordon ha ucciso l’apprendista originale nella speranza di subentrare.