Saw X, i vicini del montatore hanno chiamato la polizia spaventati dalle continue urla
Il montatore era al lavoro su una scena particolarmente spaventosa e a quanto pare altrettanto realistica...
Saw X sta finalmente per arrivare al cinema. La decima installazione nel popolare franchise horror ha già debuttato negli Stati Uniti e su Rotten Tomatoes il film è stato classificato con un punteggio che lo rende il migliore della saga. In occasione dell’uscita di Saw X il regista Kevin Greutert ha condiviso un aneddoto davvero curioso sulla lavorazione del film. Un aneddoto che ha a che fare con una scena particolarmente disturbante (quella della trappola degli occhi già anticipata in una clip), continui rumori molesti e i vicini del primo assistente al montaggio Steve Forn. A quanto pare i vicini di Forn si sono talmente spaventati per le agghiaccianti e continue urla provenienti dall’ufficio in cui stava lavorando da arrivare a chiamare la polizia.
In occasione dell’uscita di Saw X negli USA Kevin Greutert ha raccontato un aneddoto piuttosto divertente
Come ha raccontato Kevin Greutert in una recente intervista ad NME, Steve Forn stava lavorando al montaggio sonoro nel suo officio a North Hollywood, Los Angeles. Si stava occupando della post-produzione della scena in cui un povero malcapitato si ritrova collegato ad un’orribile maschera con due grossi tubi fissati sugli occhi. La fuga dal marchingegno mortale prevedeva una gran quantità di urla ed è per questo che i vicini, convinti che dietro la porta accanto qualcuno stesse realmente subendo torture hanno chiamato la polizia.
“Si sentiva bussare alla porta” racconta Greutert, “e dal videocitofono si vede che [Forn] va ad aprire e si ritrova davanti la polizia”. “I poliziotti dicono ‘I vicini hanno chiamato dicendo che qualcuno sta venendo torturato a morte qui'”. Steve Forn ha rapidamente spiegato agli agenti che tutte quelle urla era giustificate dal fatto che stesse lavorando a un film, invitandoli ad entrare. Sollevati, i poliziotti si sono messi a ridere scherzando sull’estremo realismo della scena su cui Forn era al lavoro. “È una storia piuttosto divertente” conclude il regista, “soprattutto perché Steve è un ragazzo così mite. Posso solo immaginare la sua espressione quando ha capito cosa stava succedendo!”. Saw X (qui il trailer), arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 26 ottobre.