Scene da un matrimonio: il trailer e la data di uscita dell’attesa miniserie
La miniserie con Oscar Isaac e Jessica Chastain arriverà su Sky e NOW il 20 settembre
Dovremo attendere ancora un mese per vedere l’attesa miniserie Scene da un Matrimonio, rivisitazione HBO del classico di Ingmar Bergman del 1973. Amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio, divorzio: questi i temi al centro del nuovo remake, raccontati attraverso la storia di una coppia americana contemporanea. Quest’ultima composta da Oscar Isaac e Jessica Chastain, nelle vesti anche di produttori esecutivi. La miniserie sarà presentata in anteprima mondiale il prossimo 4 settembre nel corso della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La serie è firmata da Hagai Levi (In Treatment, The Affair), anche regista di tutti e cinque gli episodi. Di seguito il trailer:
Scene da un matrimonio: il trailer e la data di uscita dell’attesa miniserie
Nel trailer si assiste a un montaggio di vari momenti della vita di una coppia, tra litigi, momenti d’amore e allegria, e le difficoltà affrontate dalla coppia. La serie è stata prodotta per HBO ed è un adattamento di quella realizzata negli anni Settanta da Ingmar Bergman: la versione originale era composta da sei puntate e nel cast di Scene da un matrimonio c’erano Liv Ullmann ed Erland Josephson. Il debutto è previsto in Italia su Sky e NOW il prossimo 20 settembre. La sinossi di questo remake ci rivela che:
Mira e Jonathan sono la classica coppia della classe media statunitense. Il loro è un matrimonio come tanti, con degli inevitabili alti e bassi, ma la loro unione, da cui è nata una bambina, sembra solida. Nel corso degli anni, però, tutto può cambiare, e il loro legame, all’apparenza indissolubile, finisce per andare incontro alla disgregazione pressoché totale. Un piccolo ma esaustivo trattato sull’amore, sull’odio, sul desiderio, sulla monogamia, e ovviamente sul matrimonio.
La miniserie è prodotta da Media Res e Endeavor per HBO. I produttori esecutivi sono Hagai Levi, Amy Herzog, Michael Ellenberg, Lars Blomgren, Jessica Chastain, Oscar Isaac, Daniel Bergman e Blair Breard.