Haunted Mansion: i personaggi Disney sfilano sul red carpet per il film al posto degli attori a causa dello sciopero

Durante lo sciopero SAG-AFTRA gli attori non partecipano a eventi pubblicitari, quindi la premiere di Haunted Mansion ha visto sfilare sul red carpet i personaggi Disney

Il red carpet per il nuovo film Haunted Mansion era popolato da personaggi in costume di Disneyland durante lo sciopero della Screen Actors Guild (SAG-AFTRA). Lo sciopero, iniziato il 14 luglio, impedisce agli attori di partecipare agli eventi promozionali delle produzioni colpite. Ciò potrebbe comportare date di uscita ritardate su alcuni progetti imminenti, ma Haunted Mansion (ispirato all’omonima attrazione di Disneyland) era già previsto per il 28 luglio, quindi la campagna promozionale è stata in pieno svolgimento fino a questo punto.

Variety ha condiviso vari video della premiere del film, che ha avuto luogo a Disneyland. Poiché le star del film, tra cui Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Jamie Lee Curtis e Jared Leto, non potevano essere presenti, il red carpet presentava personaggi Disney in costume:

Indipendentemente da Haunted Mansion, lo sciopero SAG-AFTRA potrebbe avere un enorme impatto sulla Disney

hollywood haunted mansion

Via Twitter. @sagaftra | https://twitter.com/sagaftra/status/1679580898210070528?s=20

SAG-AFTRA è attualmente in sciopero per un equo compenso, alla ricerca di un accordo con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP) che regolerebbe l’uso dell’intelligenza artificiale e fornirebbe residui equi per lo streaming. La soluzione della Disney all’assenza degli attori sul carpet era in qualche modo appropriata, considerando il fatto che questo particolare titolo è ispirato alla stessa Disneyland. Tuttavia, la stranezza di questi video evidenzia quanto siano importanti i protagonisti di un progetto per attirare l’attenzione su di esso.

Haunted Mansion sarà solo il primo colpo attraverso l’arco della Disney se lo sciopero SAG-AFTRA continua per più di qualche settimana. Lo studio ha già subito alcuni duri colpi al botteghino con risultati tiepidi per Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Se l’AMPTP non negozia un accordo, il destino finanziario della Disney potrebbe peggiorare ulteriormente a causa della riduzione della pubblicità per i loro prossimi titoli, tra cui The Marvels e Wish.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *