Scissione 2 ci sarà: Apple TV+ annuncia il rinnovo della serie di Ben Stiller
Apple TV+ ha annunciato il rinnovo della seconda stagione per la serie di successo Scissione. Il finale della prima stagione della nuova serie thriller ambientata sul posto di lavoro, del regista e produttore esecutivo Ben Stiller, uscirà il prossimo 8 aprile su Apple TV+.
Scissione (Severance) è stata realizzata dal creatore e sceneggiatore Dan Erickson. La notizia del rinnovo della serie arriva proprio alla vigilia dell’epico finale della prima stagione. Nel team della serie troviamo Mark Friedman, Chris Black, John Cameron e Andrew Colville come produttori esecutivi insieme a Dan Erickson. Mentre Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn sono i produttori esecutivi per conto di Red Hour Productions e sia Patricia Arquette, che Adam Scott sono produttori. Inoltre, Endeavour Content funge da studio.
Scissione 2 ci sarà: Apple TV+ annuncia il rinnovo della serie di Ben Stiller
Scissione (Severance) avrà così una seconda stagione. Apple TV+ ha comunicato la notizia poche ore fa. Ben Stiller ha prontamente dichiarato: «È davvero emozionante vedere la risposta delle persone che amano lo show e il livello di coinvolgimento dei fan. È stato un percorso lungo quello che ha portato “Scissione” in televisione. Ho letto per la prima volta il pilot di Dan più di cinque anni fa; è sempre stata una storia multi-stagione e sono davvero felice di poterla continuare. Sono grato ai nostri partner di Apple TV+ che sono stati al nostro fianco lungo tutto il cammino».
In Scissione, Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti ad una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro e di se stesso.
L’atteso finale di stagione, intitolato “The We We Are”, vedrà il team scoprire rivelazioni preoccupanti…
La serie riunisce Ben Stiller, vincitore dell’Emmy e del DGA, con il premio Oscar Patricia Arquette, che recita al fianco di Adam Scott, John Turturro, Britt Lower, Zach Cherry, Dichen Lachman, Jen Tullock, Tramell Tillman, Michael Chernus e il premio Oscar Christopher Walken.