Scoprite su Netflix questa serie coreana da non perdere pronta ad emozionare e far riflettere
Un k-drama in 12 episodi che riflette sul tema della guarigione in una prospettiva commovente e ottimista
Dal 3 novembre 2023 è disponibile nel catalogo Netflix una serie drammatica sudcoreana che arriva direttamente da Jae-gyu Lee, creatore di un’altra serie molto popolare, ovvero l’horror All of Us Are Dead. Diretto dallo stesso Jae gyu-Lee, questo show che si avvicina al medical drama è tratto dal webtoon Morning Comes To The Mental Ward. Stiamo parlando di Un raggio di sole al giorno e per scoprire se questa è la serie che fa per voi non vi resta che procedere nella lettura.
La trama, il cast e il trailer di Un raggio di sole al giorno, serie coreana da vedere su Netflix
La protagonista di Un raggio di sole al giorno, la serie coreana che vi consigliamo di recuperare su Netflix, è Jung Da-eun, un’infermiera di medicina interna che viene trasferita nel reparto psichiatrico dell’ospedale in cui lavora. Il lavoro è molto diverso da quello a cui era abituata nel precedente reparto, ma Jung Da-eun non esita a mettersi alla prova e dare il suo meglio facendo leva sulla sua grande empatia. Giorno dopo giorno si impegna per apprendere sempre più nozioni sui disturbi psichiatrici e non esita a fare di tutto per dare ai suoi pazienti ciò di cui hanno bisogno. Non solo, Jung Da-eun fa del suo meglio per regalare serenità e allegria anche ai suoi colleghi, compresa la capo infermiera Song Hyo-shin e il dottor Dong Go-jeun.
La serie, emozionante e commovente, spinge a riflettere sul delicato ruolo degli infermieri in un reparto difficile come quello di psichiatria attraverso la figura della protagonista. Oltre a Park Bo-young nel ruolo dell’infermiera Jung Da-eun, fanno parte del cast anche Yeon Woo-jin nel ruolo del dottor Dong Go-jeun e Lee Jung-eun in quello dell’infermiera capo Song Hyo-shin. Un raggio di sole al giorno è disponibile nel catalogo Netflix dal 3 novembre 2023, trovate qui il trailer.