Scream 6, ecco come il film è riuscito a colmare l’assenza di Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott
I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett spiegano quanto della storia di Scream 6 hanno dovuto cambiare a causa della sorprendente uscita di Neve Campbell
I registi di Scream 6, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet, rivelano quanto l’uscita di Neve Campbell abbia effettivamente cambiato la storia del sequel. Dopo il loro quinto film di successo dello scorso anno, Bettinelli-Olpin e Gillett tornano per Scream 6, che vede Sam (Melissa Barrera), Tara (Jenna Ortega), Chad (Mason Gooding) e Mindy (Jasmin Savoy Brown) sfuggire ad un nuovo assassino con la maschera di Ghostface a New York City. Anche se Sidney Prescott, di Campbell, doveva originariamente apparire nel film, l’attrice ha deciso di non tornare per l’ultimo film dopo aver ricevuto quella che considerava un’offerta di stipendio insoddisfacente.
I registi di Scream 6 svelano quanto l’uscita di Neve Campbell dal franchise abbia influenzato la storia
In una recente intervista, Bettinnelli-Olpin e Gillett spiegano come l’abbandono di Scream 6 da parte di Campbell abbia influenzato i loro piani per la storia del film. A quanto pare, la trama generale del film, scritta dagli sceneggiatori James Vanderbilt e Guy Busick, è rimasta sostanzialmente invariata:
Abbiamo scoperto all’inizio della pre-produzione che Neve non ci sarebbe stata e c’erano già state bozze e idee, ma la cosa fantastica che Guy e Jamie hanno fatto e che ci ha davvero aiutato è aver creato una struttura del film difficilmente influenzabile. Possono cambiare alcune cose di contorno, ma il cuore è quello e, infatti, non è cambiato molto. Ovviamente eravamo molto delusi quando Neve non ha più voluto partecipare e la cosa a cui abbiamo subito pensato è stata ‘Okay, se non lo facciamo di nuovo con Neve, dobbiamo assicurarci che tutti amino i nuovi personaggi nello stesso modo in cui ci siamo tutti innamorati di Sidney, Gale e Dewey’.
Il franchise di Scream ha bisogno di Ghostface, ma Scream 6 dimostra senza dubbio che non ha bisogno di Sidney Prescott. È stata al centro di numerosi film della serie e forse è ora che i nuovi personaggi brillino. Detto questo, Campbell ha espresso la volontà di tornare per film oltre Scream 6 e vedere Sidney affrontare Ghostface al fianco di Sam, Tara e gli altri. Sicuramente, potrebbe essere un modo entusiasmante per far continuare la sua storia.