Scream 6: un’immagine mostra Ghostface a New York

Una nuova immagine di Scream 6 mostra Ghostface da Woodsboro a New York City, dove si svolgeranno gli eventi del prossimo sequel

Una nuova immagine di Scream VI rivela Ghostface a New York City. Diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, sulla sceneggiatura scritta da James Vanderblit e Gary Busick, il film seguirà Sam (Melissa Barrera) e Tara Carpenter (Jenna Ortega), al fianco di Chad (Mason Gooding) e Mindy Meeks (Jasmin Savoy Brown), si trasferiscono da Woodsboro a New York City, dove un nuovo Ghostface inizia a terrorizzarli. Courteney Cox riprenderà anche il ruolo di Gale Weathers e sarà affiancata da Hayden Panettiere, che ritorna nel franchise di Scream come Kirby Reed da Scream 4 del 2011.

USA Today ha condiviso una nuova immagine per l’imminente sequel di Scream, in cui Ghostface sembra guardare oltre la città. L’immagine non rivela molto, ma segnala che, anche se i protagonisti principali stanno cercando di lasciarsi alle spalle gli eventi passati, un nuovo killer emerge ovunque vadano.

scream 6

Usa Today

Come la nuova impostazione di Scream 6 potrebbe cambiare il franchise:

Sebbene non sia la prima volta che il franchise di Scream si è allontanato da Woodsboro, con il secondo e il terzo film ambientati altrove, la Grande Mela di questo sesto capitolo sembra portare il franchise in una direzione più ampia. New York è densamente popolata, con milioni di persone che affollano le strade ogni singolo giorno. Ciò potrebbe consentire al film di avere molti più morti rispetto alle cinque puntate precedenti, creando scene più “grandi” che alla fine portano all’omicidio di alcuni personaggi. Il primo trailer mostrava la metropolitana durante l’ora di punta, segnalando che i cineasti avrebbero potuto sfruttare la claustrofobia che si prova all’interno di un treno per scene più cruente e forse più catartiche.

Questa ambientazione ricorda anche una precedente serie horror che veniva ambientata a NY: Venerdì 13. Poiché il franchise di Scream è noto anche per i suoi meta-riferimenti ad altri film dell’orrore, non sarebbe sorprendente se i personaggi facessero un commento o due su un killer mascherato che li perseguita per le strade di Manhattan. Sembra che Ghostface stia apportando lo stesso cambiamento di Jason, il che potrebbe essere il più grande metamomento in un franchise, che non ha mai evitato di evidenziare i tropi ridondanti dei film horror.

I registi avevano precedentemente dichiarato che questa puntata sarebbe stata la più grande mai realizzata. New York City potrebbe davvero dare ai cineasti una scusa per scene cariche di gore e splatter, con molte vittime ferocemente uccise da Ghostface, mentre i protagonisti principali vengono ancora una volta terrorizzati da un villain che apparentemente non morirà mai. Dovremo aspettare fino a Marzo per conoscere l’identità di questo nuovo Ghostface newyorkese, quando Scream 6 uscirà nelle sale.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *