Scream 6: sarà più grintoso e più viscerale del suo predecessore, dicono i registi
I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett rivelano che Scream 6 sarà molto più grintoso e viscerale di Scream 5
I registi di Scream 6, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet anticipano che il film in uscita sarà molto più crudo e viscerale del loro ultimo film, Scream del 2022. Dopo che il compianto Wes Craven ha diretto i primi quattro film dell’amato franchise horror, Bettinelli-Olpin e Gillett hanno preso le redini del quinto. Il film del 2022 ha ricevuto recensioni per lo più positive da parte della critica e si è comportato abbastanza bene al botteghino da dare prontamente il via libera a un sequel.
Scream 6 vedrà il ritorno di personaggi storici come Gale Weathers (Courteney Cox) e Kirby (Hayden Panettiere), ma anche aggiunte più recenti come Sam (Melissa Barrera), Tara (Jenna Ortega), Mindy (Jasmin Savoy Brown), e Ciad (Mason Gooding). In una recente intervista con NME, Bettinelli-Olpin e Gillett hanno rivelato che Scream 6 sarà molto diverso dal loro capitolo precedente, promettendo che il film sarà “implacabile” e “più aggressivo“: “questo è decisamente più sfacciato e più aggressivo dell’ultimo. Quindi, ci sarà un maggior numero di morti”.
Perché un numero alto di omicidi in Scream 6 è perfetto:
Scream del 2022 è statto una boccata d’aria fresca per il franchise dopo oltre un decennio inattivo, introducendo una serie di volti nuovi e presentando alcuni colpi di scena sorprendenti e uccisioni cruente. L’imminente sequel ha l’opportunità di alzare davvero la posta, mettendo alla prova Sam, Tara, Mindy e Chad. Al fine di rendere Scream 6 più distinto dal punto di vista tonale e non essere solo un rimaneggiamento dell’anno scorso, una quantità crescente di violenza e intensità potrebbe sicuramente aiutare. Bettinelli-Olpin e Gillett hanno l’opportunità con il film di lasciare davvero il segno nel franchise pur onorando la visione originale di Craven.
Svolgendosi a New York City, ci saranno probabilmente un certo numero di civili innocenti e buoni samaritani che si intrometteranno, contribuendo a rendere il film più caotico e sottolineando ulteriormente quanto sia pericoloso Ghostface. Come hanno già dimostrato i trailer del film, il fatto che Sam, Tara e gli altri siano circondati da persone in metropolitana o in una cantina non rende le cose meno spaventose: da solo a Ghostface più posti dove nascondersi e più modi per schernire le sue vittime.