Scream 6: lo scrittore del film originale afferma che il sesto è una “fresca reinvenzione”
Lo scrittore dell'originale Scream, Kevin Williamson, ha recentemente anticipato che il nuovo sequel porterà cose completamente nuove al franchise
L’imminente Scream VI continuerà a seguire vari personaggi del franchise, ma lo scrittore dell’originale Scream, Kevin Williamson, ha recentemente anticipato che il nuovo sequel sarà una “enorme, fresca reinvenzione“. Gli eventi del film precedente hanno visto il perno narrativo focalizzarsi su Sidney Prescott di Neve Campbell e sulle sorelle Sam e Tara Carpenter di Melissa Barrera e Jenna Ortega. Il prossimo capitolo sposterà il centro della storia dalla periferia di Woodsboro a New York City.
Le dichiarazioni di Williamson sull’imminente Scream VI:
Parlando con SYFY WIRE del film, Williamson ha detto di essere: “assolutamente sbalordito da quanto bene sia andato a finire. Non sembra la ‘Parte 6’, ma un’enorme, fresca reinvenzione. Lo amo, lo amo, lo amo, lo adoro. Ho guardato il film con un grande sorriso stampato in faccia. Penso che sia tutto e di più. Spostare il focus a New York è stato fantastico“. Williamson è produttore esecutivo del film, che vede gli sceneggiatori James Vanderbilt e Guy Busick ritornare dallo scorso anno, così come i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Bettinelli-Olpin e Gillett fanno parte del collettivo di cineasti noto come Radio Silence, che comprende anche Chad Villela: “Radio Silence è incredibile, sono le persone perfette per prendere in mano la situazione. Adoro Scream VI. È davvero bello. È fantastico. Non c’è modo di evitarlo. Sono molto contento di come è venuto fuori… Sono davvero entusiasta.”
Il nuovo film è descritto così: “In seguito agli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti lasciano Woodsboro alle spalle e iniziano un nuovo capitolo. In Scream VI, Melissa Barrera (‘Sam Carpenter’), Jasmin Savoy Brown (‘Mindy Meeks-Martin’), Mason Gooding (‘Chad Meeks-Martin’), Jenna Ortega (‘Tara Carpenter’), Hayden Panettiere (‘Kirby Reed’) e Courteney Cox (‘Gale Weathers’) tornano ai loro ruoli nel franchise insieme a Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving”. Scream VI arriverà nei cinema il 10 Marzo.