Scream VII, dopo Jenna Ortega e Melissa Barrera anche Christopher Landon saluta la produzione: “Il lavoro da sogno trasformato in un incubo!”
Christopher Landon di Scream VII ha rivelato di aver lasciato il film "settimane fa"
Il crollo di Scream VII sembra ormai proseguire in modo spedito, con il regista Christopher Landon che ha rivelato di non essere più legato al film. In quello che ha definito un “lavoro da sogno che si è trasformato in un incubo”, Landon ha spiegato che, anche se sta condividendo le informazioni solo adesso, in realtà ha abbandonato il progetto settimane fa.
Il regista Christopher Landon dice addio al franchise Scream
La notizia arriva un mese dopo che i fili del sequel horror hanno cominciato a sfilacciarsi con il licenziamento di Melissa Barrera e la successiva partenza di Jenna Ortega. Sulla base della cronologia stabilita nella dichiarazione di Landon, la sua partenza è avvenuta subito dopo Ortega, suggerendo che la produzione è in una situazione molto peggiore di quanto si credesse. Nel suo post su X/Twitter, Landon ha scritto:
Credo che questo sia il momento migliore per annunciare che ho lasciato formalmente gli Scream 7 settimane fa. Ciò deluderà alcuni e delizierà altri. Era un lavoro da sogno che si è trasformato in un incubo. E il mio cuore si è spezzato per tutte le persone coinvolte. Tutti. Ma è ora di andare avanti. Non ho altro da aggiungere alla conversazione se non che spero che l’eredità di Wes prosperi e si elevi al di sopra del frastuono di un mondo diviso. Ciò che lui e Kevin hanno creato è qualcosa di straordinario e sono stato onorato di poter crogiolarmi anche per il più breve momento nel loro splendore.
Dopo il revival della serie Scream nel 2022 e il successo di Scream VI all’inizio dell’anno, sembrava che il franchise fosse inarrestabile con i suoi nuovi protagonisti e un approccio rinnovato alla follia omicida di Ghostface. Tuttavia, il seguito è ora in un tale stato di caos che è dubbio se Scream VII si riprenderà mai.