Scream 7, svelata la data di uscita dell’attesissimo nuovo capitolo della saga!
Scream 7 arriva con un cast rinnovato e grandi sorprese, pronto a spaventare nuovamente il pubblico
Il tanto atteso Scream 7, ultimo capitolo della celebre saga horror, arriverà nelle sale il 27 febbraio 2026, dopo aver affrontato ritardi di produzione, revisioni creative e cambiamenti nel cast. L’annuncio ufficiale è stato condiviso sui social media da Neve Campbell, che torna nel franchise dopo aver saltato il sesto capitolo a causa di una disputa salariale, e da Kevin Williamson, creatore della serie e regista di questo nuovo sequel. Il film non avrà concorrenti importanti nella data di uscita, ma la settimana successiva vedrà l’arrivo di The Cat in the Hat e Hoppers di Disney e Pixar, entrambi rivolti a famiglie.
Scream 7 arriva con un cast rinnovato e grandi sorprese, pronto a spaventare nuovamente il pubblico
Dietro le quinte, il dramma ha accompagnato Scream 7 fin dal suo annuncio. Melissa Barrera, protagonista degli ultimi due capitoli, è stata licenziata a seguito di alcuni commenti sui social media riguardanti il conflitto tra Israele e Hamas. Inoltre, Jenna Ortega, sua co-protagonista, ha dovuto rinunciare al progetto a causa degli impegni con le riprese di Mercoledì su Netflix. Anche Christopher Landon, noto per Auguri per la tua morte, ha abbandonato la regia nel dicembre 2023, definendo il progetto “un sogno diventato incubo”. È stato sostituito da Williamson stesso, ritornando così al comando creativo del franchise. La produzione ha subito ulteriori stop a causa degli scioperi di SAG-AFTRA e WGA.
Distribuito da Paramount Pictures e prodotto da Spyglass Media, Scream 7 segna un nuovo capitolo della saga iniziata nel 1996. Dopo una pausa seguita all’uscita di Scream 4 nel 2011, il franchise ha ritrovato successo con Scream del 2022 e Scream VI del 2023, entrambi diretti da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Guy Busick, sceneggiatore chiave dei reboot, tornerà a scrivere Scream 7, con James Vanderbilt, William Sherak e Paul Neinstein tra i produttori, mentre Radio Silence sarà il produttore esecutivo.