Scream 7: Melissa Barrera licenziata dalla produzione dopo le polemiche sui social media
Secondo quanto riferito, Melissa Barrera è stata eliminata da Scream 7 a causa dei commenti fatti sui social
Dopo il suo debutto in Scream del 2022, il quinto capitolo della rinomata serie horror, Melissa Barrera è tornata nel seguito di quest’anno, Scream VI. Inizialmente prevista per riprendere il ruolo di Sam Carpenter in Scream 7, Barrera è stata silenziosamente rimossa dal sequel da Spyglass. Secondo quanto riportato da Variety, ciò è dovuto ai suoi commenti sui social media riguardanti Israele come una terra “colonizzata”, diffondendo un tropo antisemita che suggerisce che gli ebrei controllino i media. Tra i suoi commenti c’era anche la dichiarazione: “I media occidentali mostrano solo il lato [israeliano]. Perché lo fanno, ve lo lascerò dedurre da soli“.
Il rapporto di Variety ha precisato che Spyglass ha rifiutato di commentare la situazione, e Barrera non ha risposto alle richieste di informazioni. Inoltre, un successivo rapporto di /Film ha confermato l’uscita di Barrera da Scream 7, sottolineando che questa non era la pianificazione originale per il sequel. Questa notizia segue anche l’informazione che Susan Sarandon è stata licenziata dalla sua talent egency, la UTA, a causa dei suoi commenti filo-palestinesi sulla guerra Israele-Hamas.
Melissa Barrera segue l’uscita di Neve Campbell dal franchise di Scream
Melissa Barrera, un membro principale del cast dei nuovi film di Scream, è stata esclusa dalla serie dopo i suoi commenti controversi sui social media riguardanti Israele. Il suo personaggio, Sam Carpenter, era stato paragonato a Sidney Prescott interpretato da Neve Campbell nei film precedenti. Neve Campbell è tornata per Scream VI, nonostante una controversia finanziaria, elogiando successivamente il lavoro del cast e della troupe. Anche se il personaggio di Barrera sarà probabilmente escluso dalla serie, Campbell ha elogiato il cast del franchise. I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet, non dirigeranno il sequel, mentre Christopher Landon è stato segnalato come possibile regista. La trama e il cast del progetto rimangono avvolti nel mistero.