Scrubs, il reboot della serie è in fase di sviluppo: come si collegherà all’originale?
Tra reboot e revival, il nuovo progetto legato a Scrubs è sempre più vicino: ecco cosa sappiamo finora
Se n’è parlato a lungo e ora il reboot di Scrubs è sempre più vicino a diventare realtà. Come riporta Deadline il revival è ufficialmente in fase di sviluppo per ABC tramite 20th Television ed è stato confermato il coinvolgimento del creatore e produttore esecutivo della serie originale Bill Lawrence. Lawrence non sarà shworunner di questo nuovo progetto, andato in porto dopo settimane di negoziazioni con Warner Bros. TV, con cui lo stesso ha un contratto per 4 serie. Il reboot di Scrubs ha quindi trovato spazio in questo accordo permettendo a Lawrence di svilupparlo senza però avere il ruolo di showrunner. Per il momento i dettagli attorno al reboot sono ancora pochi, ma vediamo qui di seguito cosa sappiamo sinora e come il nuovo progetto si collegherà all’amata serie originale.
Il reboot di Scrubs è sempre più vicino: ecco come si legherà alla serie originale
Con Bill Lawrence legato allo sviluppo del reboot di Scrubs, 20th Television sta lavorando per assicurare il ritorno di quanti più possibili attori del cast originale. Nel report di Deadline si legge che Zach Braff (J.D.), Sarah Chalke (Elliot), Donald Faison (Turk) e John C. McGinley (Cox) sono stati tutti contattati per ritornare mentre le trattative con Judy Reyes (Carla) sono ancora nelle primissime fasi. In un’intervista dello scorso ottobre Lawrence aveva dichiarato a Deadline che «gran parte del team creativo dietro la macchina da presa punta molto su questo progetto ed è molto emozionato», anticipando così un ulteriore probabile ritorno della squadra originale.
Nella stessa intervista ha descritto questo Scrubs 2.0 come una sorta di ibrido tra un revival e un reboot, che mostrerà dove siano finiti, cosa stiano facendo e come siano cambiati i personaggi originali negli anni, riproponendo la formula della serie madre introducendo nel contempo anche nuovi personaggi e nuovi tirocinanti. «Le persone vogliono vedere come è cambiato il mondo della medicina per i personaggi che hanno amato – ha dichiarato Bill Lawrence – e questa è una parte fondamentale di un reboot. Credo che lo show abbia sempre funzionato perché mostra dei ragazzi giovani che intraprendono questo lavoro spinti da idealismo e vocazione Credo che sarebbe un grande errore non coniugare questi due elementi». [Fonte: Deadline]