Secret Invasion: Martin Freeman non si aspetta di ritornare nel MCU
L'attore Martin Freeman, che interpreta l'agente della CIA Everett K. Ross in Secret Invasion nel MCU, non sa quale sarà il suo futuro nel franchise
La star di Secret Invasion, Martin Freeman, non sa quale potrebbe essere il suo futuro nell’universo cinematografico Marvel. In un’intervista con Collider, Freeman ha parlato della scioccante svolta nell’episodio di apertura di Secret Invasion “Resurrection”, in cui il suo personaggio, l’agente operativo della CIA, Everett K. Ross, è stato ucciso dopo essere stato inseguito da Talos (Ben Mendelsohn).
Sebbene non si sappia per quanto tempo Ross sia stato uno Skrull nell’MCU, Freeman pensa a Secret Invasion, come se il suo ruolo se fosse l’ultimo. “No. Non penso mai di avere un futuro nell’MCU”, ha detto Freeman: “Presumo sempre di no, penso sia la cosa più sicura, dato che non sono uno della ‘ prima squadra’ nell’MCU. Sono decisamente in panchina. Posso entrare quando necessario, per circa cinque minuti alla fine del gioco. Non presumo nulla”.
Chi è l’agente Everett Ross di Secret Invasion?
Freeman ha fatto il suo debutto nell’MCU nei panni di Ross in Captain America: Civil War del 2016 come agente del Joint Counter Terrorism Center della CIA incaricato di regolamentare gli Avengers. Il suo ruolo è stato ampliato in Black Panther del 2018, dove ha assistito T’Challa (Chadwick Boseman) nella sua ricerca ad Ulysses Klaue (Andy Serkis) e in seguito si è schierato con la Dora Milaje per impedire a Erik Kilmonger (Michael B. Jordan) di spostare le armi al vibranio dal Wakanda.
Prima di Secret Invasion, Ross è apparso in Black Panther: Wakanda Forever del 2022, dove è stato rivelato come l’ex marito di Valentina Allegra De Fontaine (Julia Louis-Dreyfuss) che lo ha incarcerato per aver aiutato Shuri e Okoye a localizzare Riri Williams. Poiché Secret Invasion è stato girato contemporaneamente a Wakanda Forever, Freeman ha rivelato i colloqui con la Marvel sul colpo di scena di Skrull , ma non ha mai provato a interpretare il ruolo in modo diverso dalle passate apparizioni del MCU.