Send Help: Sam Raimi dirigerà un nuovo film horror

Send Help sarà il suo primo horror da Drag Me to Hell del 2009

Il regista Sam Raimi ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’horror e, sebbene i fan lo considerino principalmente un regista horror, ha anche diretto grandi successi come la trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ora, secondo Deadline, Raimi tornerà alla regia di un film horror con Send Help, il suo primo progetto horror da Drag Me to Hell del 2009. Nonostante abbia prodotto film e diretto programmi TV horror negli ultimi 15 anni, questo rappresenta il suo ritorno alla regia di lungometraggi horror dopo oltre un decennio.

Di cosa tratterà Send Help?

send help sam raimi

“Sam Raimi” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Deadline descrive Send Help come un thriller horror a due mani ambientato su un’isola, con una storia che ricorda Misery di Stephen King adattato da Rob Reiner e Cast Away di Robert Zemeckis. Il film è stato scritto da Damian Shannon e Mark Swift, noti per Freddy vs. Jason del 2003 e il reboot di Venerdì 13 del 2009.

Sam Raimi si è affermato con La Casa, lodato da Stephen King, e ha proseguito con La Casa II e Army of Darkness. Negli anni ’90 ha diretto film come Darkman, The Quick and the Dead e The Gift, prima di entrare nel mondo Marvel con Spider-Man nel 2002. Sebbene X-Men del 2000 abbia segnato un cambiamento per la Marvel, è stato il successo di Spider-Man di Raimi a spianare la strada per altri personaggi, nonostante titoli come Daredevil, I Fantastici Quattro e Ghost Rider non abbiano eguagliato il successo della sua trilogia.

Alla fine degli anni 2000, con la nascita del Marvel Cinematic Universe, Raimi è tornato all’horror con Drag Me to Hell e ha creato la serie Ash vs. Evil Dead. Nel 2022, è ritornato nel mondo Marvel dirigendo il sequel di Doctor Strange, chiudendo un cerchio iniziato 20 anni prima.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *