Svelato il villain del sequel di The Batman? Lo spoiler arriva dal sito dell’Enigmista
Indizi sul possibile villain del sequel di The Batman: attenzione SPOILER!
Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER su The Batman! Il film di Matt Reeves è appena arrivato in sala, ma sul sito web interattivo dell’Enigmista potrebbe già essere arrivato uno spoiler sul possibile villain del sequel di The Batman. A rivelarlo sono varie testate, fra le quali spicca anche il sempre aggiornato sito Comicbook.com. In The Batman, l’Enigmista – interpretato magistralmente da un Paul Dano letteralmente da brividi – dà vita a un intricato piano criminale per svelare la verità su Gotham. Una Gotham corrotta, di cui The Riddler prende di mira i vertici con una serie di indizi criptici dando via a una scia di sangue e violenza. Gli indizi dell’Enigmista portano Batman a confrontarsi direttamente con l’eredità della famiglia Wayne.
L’indagine porta Batman e Gordon sulle tracce di un informatore (un “rat”, una talpa) e a un indovinello la cui soluzione è “URL”. Si arriva così a un sito con URL www.rataalada.com dove l’Enigmista sfida Batman a risolvere nuovi enigmi per svelare il prossimo indizio. La Warner ha pensato ai fan di The Batman creando un sito interattivo che si chiama proprio rataalada. Qui gli appassionati possono raccogliere la sfida e giocare con l’Enigmista risolvendo tre indovinelli e il sito contiene un grosso spoiler sul possibile villain del sequel di The Batman. Qui di seguito, vediamo come giocare.
Indizi sul possibile villain del sequel di The Batman – Attenzione SPOILER
Fornendo le tre risposte esatte agli enigmi di The Riddler (“mask”, “renewal” e “confusion”) si sblocca un file .zip protetto da password (la password è “promise”). Il file in questione è un video con una scena cruciale del film di Matt Reeves: il video con il quale l’Enigmista “smaschera la verità” e infanga la memoria di Thomas Wayne. Ed è proprio questo filmato che contiene lo spoiler sul villain del sequel (naturalmente ancora da confermare) di The Batman. Il riferimento è ad Hush, uno dei nemici storici di Batman nei fumetti. Si tratta di Thomas Elliot, un amico d’infanzia di Bruce Wayne che si allea con l’Enigmista.
Nel film di Matt Reeves, The Riddler insinua che Thomas Wayne abbia ingaggiato Carmine Falcone per eliminare un giornalista che stava indagando sul passato di Martha Wayne. Il giornalista in questione si chiama Edward Elliot. Si potrebbe pensare che in un possibile sequel la storia di Hush possa essere ripresa, rivista e sviluppata. Sappiamo che Matt Reeves è in trattative con la Warner per un nuovo capitolo dopo The Batman, che darebbe il via a un Batverse in espansione con gli spin-off Gotham PD e Penguin per HBO Max.