Qual è la serie Marvel più vista su Disney+? Risponde Kevin Feige
Il capo della Marvel ha svelato il titolo più visto sulla piattaforma streaming
Durante la presentazione degli Upfront della Disney, Kevin Feige ha rivelato qual è la serie Marvel più vista su Disney+. Il presidente dei Marvel Studios ha confermato che la serie Loki è stata la più vista tra quelle realizzate per la piattaforma streaming. Come riportato da Deadline, la serie è stata una “svolta audace” che ha finito per ripagare l’azienda con un grande successo. Feige ha anche confermato le voci sull’imminente inizio delle riprese della seconda stagione, anticipando che la produzione inizierà tra poche settimane e confermando il ritorno del cast (non della regista) al completo, a partire dal suo amato protagonista.
Ricordiamo inoltre, che a differenza di altre serie di successo MCU, Loki non è una miniserie. Infatti la scena dopo i titoli di coda informa il pubblico che il dio degli inganni sarebbe tornato in una seconda stagione. Se le riprese partiranno a giugno 2022, è molto probabile che vedremo la serie su Disney+ nel corso del 2023.
Loki da record: è la serie Marvel più vista su Disney+
Analizzando i dati ufficiali rilasciati da Nielsen (società americana di misurazione del mercato), è evidente che Loki è una serie da record. La prima stagione di sei episodi ha infatti registrato 5,23 miliardi di minuti di visione in totale e poco meno di 872 milioni di minuti per episodio; è stata inoltre la prima e finora unica serie Marvel a superare 1 miliardo di minuti in una sola settimana.
WandaVision è al secondo posto (4,8 miliardi di minuti) ma c’è da sottolineare che ha 9 episodi, 3 in più rispetto a The Falcon and the Winter Soldier che ha totalizzato 4,15 miliardi di minuti in totale ma ben 692 milioni di minuti per episodio. Hawkeye, sempre sviluppata per Disney+, è la meno vista, con 3,45 miliardi di minuti in totale. Al momento, tra l’altro, Loki è l’unica serie di cui Disney+ ha confermato una seconda stagione.