Addio a Shannen Doherty: morta a 53 anni l’iconica Brenda di Beverly Hills 90210

La star di Beverly Hills e Streghe combatteva contro il cancro dal 2015

Shannen Doherty, diventata popolare soprattutto per i ruoli di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell in Streghe è morta a 53 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro nella giornata di sabato 13 luglio. Dopo una prima diagnosi di cancro al seno nel marzo del 2015, Doherty annuncia, dopo una lunga serie di trattamenti e interventi chirurgici, di essere in remissione nell’aprile del 2017. Nel febbraio 2020, ospite a Good Morning America, Doherty comunica la drammatica notizia che il cancro, questa volta al quarto stadio, è in recidiva e tre anni dopo, nel giugno del 2023, annuncia che la malattia si è diffusa al cervello. L’attrice ha sempre documentato le fasi della sua malattia tramite i suoi profili social e nel suo podcast Let’s be clear, con onestà, coraggio e consapevolezza. Ed è proprio durante una puntata del suo podcast, nel gennaio del 2024, che Shannen Doherty documenta le ultime fasi della malattia, senza nascondersi e con grande chiarezza.

shannen doherty

Propaganda Films, Spelling Entertainment / Spelling Television

Addio a Shannen Doherty: la star di Beverly Hills e Streghe combatteva contro il cancro dal 2015

A confermare la notizia della morte è l’addetta stampa di Shannen Doherty, che affida l’annuncio ad un comunicato rilasciato a People. «È con il cuore pesante che devo confermare la morte dell’attrice Shannen Doherty – dichiara Leslie Sloane – Figlia, sorella, zia e amica devota era circondata dall’affetto dei suoi cari e del suo cane, Bowie. La famiglia chiede il rispetto della privacy in modo da poter elaborare il dolore in pace».

Shannen Doherty esordisce nel mondo della recitazione ancora giovanissima, nel 1981, e nel 1982 ottiene un ruolo nella popolare serie tv La casa nella prateria. L’esordio al cinema risale al 1982 con Night Shift – Turno di notte, diretto da Ron Howard, ma la notorietà arriva con il ruolo dell’iconica Brenda Walsh in Beverly Hills 90210, ruolo che ha interpretato dal 1990 al 1994. Nel 1998 è la volta di un altro ruolo importante in una serie di successo, quello di Prue Halliwell in Streghe, prima di tornare a interpretare Brenda nella prima stagione del sequel di Beverly Hills, 90210, e ancora nel reboot BH90210. L’ultima apparizione al cinema risale al 2022, nel film Bomb Squad di James Cullen Bressack. [Fonte: People]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *