Shogun: i produttori aggiornano lo stato dei lavori della seconda stagione

I produttori hanno svelato che gli sceneggiatori sono a sei settimane dalla conclusione della scrittura dei nuovi episodi

Dopo aver fatto incetta di premi ai Golden Globe, gli sceneggiatori di Shogun sono al lavoro sulla seconda stagione della serie ambientata nel Giappone feudale. Ad aggiornare lo stato degli avanzamenti del lavoro sono i produttori della serie che hanno comunicato che gli sceneggiatori sono a sei settimane dalla fine della scrittura della nuova sceneggiatura. Oltre al premio come miglior serie drama, lo show ha vinto per la star Hiroyuki Sanada come miglior attore in un drama televisivo, per Anna Sawai come migliore attrice in un drama televisivo e per Tadanobu Asano come miglior attore non protagonista in una serie televisiva.

Shogun: i produttori aggiornano lo stato dei lavori della seconda stagione

 Nelle sue prime 9 settimane Shōgun è diventata la serie di FX più vista di sempre per ore di streaming a livello mondiale. Tutti e 10 gli episodi della prima stagione di Shōgun, che si è conclusa il 23 aprile, sono disponibili su Disney+ a livello internazionale e su Hulu negli Stati Uniti. Shōgun, adattamento originale del romanzo bestseller di James Clavell, è ambientata in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo.

shogun

DNA Films, FX Productions, Michael De Luca Productions

Il produttore Hiroyuki Sanada interpreta il ruolo di “Lord Yoshii Toranaga” che sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori, il suo pilota inglese, “John Blackthorne” (Cosmo Jarvis), arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete, “Toda Mariko” (Anna Sawai), una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo scenario politico difficile, Mariko deve conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *