Silent Hill: un nuovo film potrebbe arrivare nel 2023!
Il regista Christophe Gans ha dato un importante annuncio sul futuro della saga horror
Un nuovo film di Silent Hill potrebbe arrivare molto presto, con grande sorpresa dei fan. Il franchise è una delle IP horror più venerate e acclamate del mondo videoludico. In quanto tale, Hollywood non ha perso tempo a cercare di ottenere un adattamento per il grande schermo della serie nei cinema. Il primo film ha incassato circa 100 milioni di dollari con un budget di 50 milioni di dollari, il che significa che non è stato un grande successo, ma è stato sufficiente per riprovare a Hollywood.
Solamente qualche anno fa poi, precisamente nel 2020, il regista Christophe Gans aveva dichiarato di essere al lavoro su un nuovo film basato sul noto e amato franchise videludico di Silent Hill. Non abbiamo più avuto notizie su quel progetto, almeno fino ad oggi. Gans ha infatti parlato con il magazine francese Jeuxvideo di un film che potrebbe uscire nelle sale nel 2023.
Silent Hill: un nuovo film potrebbe arrivare nel 2023!
Il regista ha anche paragonato la pellicola alla serie The Twilight Zone, dandoci un’idea del tipo di film che sta realizzando. Il nuovo progetto, però, non avrà nulla a che vedere con la storia raccontata nei primi due capitoli di Silent Hill. Christophe Gans ha dichiarato:
La sceneggiatura del nuovo Silent Hill è totalmente differente dai due film precedenti e rispetta il modo in cui il franchise si è evoluto. Il più delle volte si tratta di storie a sé stanti. Silent Hill è un po’ come Ai confini della realtà, la quarta dimensione, un luogo dove tutto può succedere. Ho lavorato a un nuovo Silent Hill che è un Silent Hill del 2023, dal momento che il film sarebbe uscito il prossimo anno appunto, nel 2023, e non un Silent Hill come lo avrei potuto immaginare nel 2006. È un film per il pubblico di oggi, pur essendo ultra rispettoso della saga.