Small Axe: John Boyega nella serie di Steve McQueen
La prima foto di John Boyega nella serie firmata dal regista Steve McQueen
BBC e Amazon hanno condiviso online la prima foto ufficiale di John Boyega nella serie antologica Small Axe ideata e creata da Steve McQueen. La serie drammatica e antologia di McQueen, premio Oscar per 12 anni schiavo, racconta le vite di un gruppo di amici e dei loro familiari nella zona Ovest di Londra durante un arco narrativo che andrà dagli anni Sessanta agli anni Ottanta.
Il progetto è composto da cinque storie ambientate nel periodo compreso tra gli anni ’60 e ’80 e l’interprete di Finn nella saga di Star Wars reciterà nell’episodio intitolato Red, White and Blue. Il ruolo che gli è stato affidato è quello di Leroy Logan, un poliziotto realmente esistito che voleva cambiare il sistema dall’interno dopo aver assistito al momento in cui suo padre veniva aggredito da due agenti. Logan è diventato un Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2001, venendo premiato dalla Regina Elisabetta II per il suo ruolo nell’aver sviluppato delle regole contro il razzismo nella polizia. L’uomo è andato in pensione nel 2013 dopo 30 anni di servizio.
Small Axe: John Boyega nella serie di Steve McQueen
Boyega nell’episodio della serie recita accanto a Steve Toussaint (Prince of Persia), affiancati dai nuovi arrivati Tyrone Huntley, Nathan Vidal e Jaden Oshenye. L’episodio è stato co-scritto da Courttia Newland e dallo stesso McQueen.
Gli altri quattro episodi di Small Axe sono intitolati:
- Mangrove,
- Lovers Rock
- Alex Wheatle
- Education
Mangrove e Lovers Rock sono stati selezionati come parte della line-up del Festival di Cannes a giugno, con McQueen che ha dedicato i film a George Floyd e a:
Tutte le altre persone nere che sono state assassinate, viste o invisibili, a causa di chi sono.
La serie antologica è una produzione di Turbine Studios e Lammas Park per BBC One, che ha sviluppato e commissionato la serie, con Amazon Studios coproduttore per gli Stati Uniti. È prodotta esecutivamente da Tracey Scoffield e David Tanner per Turbine Studios e Steve McQueen per Lammas Park. Mike Elliot sta producendo per EMU Films con Turbine Studios e Anita Overland.