Smallville: la serie sequel animata riceve un frustrante aggiornamento dalla Warner Bros.
Warner Bros. non ha ancora dato il via libera alla produzione della serie animata di Smallville
I fan in attesa della serie animata sequel di Smallville hanno appena ricevuto notizie deludenti. In un’intervista con ScreenRant, Tom Welling, protagonista della serie, ha spiegato che il progetto su cui stava lavorando insieme all’ex co-protagonista Michael Rosenbaum non è andato avanti perché la Warner Bros non ha risposto alla loro proposta, e per procedere è necessario il permesso dello studio. Welling ha anche ipotizzato le ragioni di questa mancanza di riscontro, pensando che dipenda dalle priorità dello studio.
“Vogliamo che questo progetto si realizzi”, ha affermato Welling in merito alla serie animata. “La verità è che non siamo riusciti ad ottenere l’autorizzazione della Warner Brothers. Abbiamo bisogno del loro consenso”. “Non abbiamo ancora ricevuto risposta,” ha dichiarato quando gli è stato chiesto di approfondire la situazione. “È strano, perché è un progetto nato dall’entusiasmo dei fan. Non sarà un successo clamoroso né porterà grandi guadagni per nessuno di noi. Siamo tutti in ottimi rapporti e ci piace lavorare insieme, quindi sarebbe davvero divertente. La Warner Bros., e non li sto criticando, non ci ha ancora dato un feedback. Non è una loro priorità; è come se semplicemente ignorassero le nostre chiamate”.
Di cosa dovrebbe trattare la serie animata di Smallville?
La serie animata di Smallville sarebbe un sequel diretto della serie originale, riprendendo subito dopo il finale. Welling, nel 2022, aveva spiegato che la storia avrebbe seguito una direzione propria e sperava di coinvolgere il cast originale.
“Stiamo lavorando a una serie animata che riparte esattamente dal finale di Smallville per raccontare la nostra storia”, aveva dichiarato l’attore. “Vorremmo coinvolgere Erica. Sarà difficile avere Allison, ma pensiamo di includere anche Sam Jones III (Pete Ross) e Lionel Luthor, che avrà un ruolo importante. John Glover è interessato; ne abbiamo già parlato. Abbiamo già il formato animato, ci mancano solo le storie, perché Al e Miles sono impegnati con altri progetti nello stile di Tim Burton. Appena terminano, ci dedicheremo a questo. Mi piacerebbe dare la voce a Clark, e vorrei che Erica fosse Lois. Questo sarà il divertimento. Al e Miles hanno in mente una trama unica, nuova, in stile multiverso. Vedremo come andrà, ma sarà emozionante”.