Smile 2: annunciata la data di uscita del sequel dell’horror campione di incassi
Smile 2, sequel dell'horror di Parker Finn del 2022, ha una data di uscita ufficiale
Diretto da Parker Finn e arrivato in sala nel 2022 (qui la nostra recensione) Smile ha terrorizzato il pubblico e ottenuto ottimi incassi al botteghino internazionale. La storia ruotava attorno al personaggio della dottoressa Rose Cotter (Sosie Bacon), una psichiatra del pronto soccorso che dopo aver assistito a un macabro suicidio veniva perseguitata da un’entità malvagia. La notizia dello sviluppo di un sequel risale a qualche mese fa e ora, secondo quanto riporta Variety, Smile 2 ha una data di uscita ufficiale fissata per il 18 ottobre del 2024, giusto in tempo per Halloween.
Smile 2 uscirà giusto in tempo per Halloween: cosa sappiamo finora?
Inizialmente il film che ha segnato il debutto alla regia di Parker Finn avrebbe dovuto essere un’esclusiva per Paramount+ ma nel settembre del 2022 è arrivata la decisione di farlo uscire in sala, con ottimi risultati. A fronte di un budget di soli 17 milioni di dollari, Smile ne ha incassati 217.4, diventando il ventesimo film con gli incassi migliori del 2022. Adesso, a circa un anno di distanza dal debutto in sala del primo film, arriva la notizia che Smile 2 arriverà al cinema il 18 ottobre del 2024. Al momento in cui scriviamo vi è solo un altro film con uscita fissata per quello slot. Si tratta di Joker: Folie à Deux, sequel del cult Joker di Todd Phillips.
Sappiamo che Parker Finn tornerà dietro alla macchina da presa anche per Smile 2 e sarà interessante scoprire in che modo verrà portata avanti la terrificante eredità del demone che si manifestava deformando il volto delle vittime in un sorriso agghiacciante. La maggior parte dei personaggi del primo film hanno fatto una brutta fine e resta quindi da scoprire chi sarà protagonista del sequel. Negli ultimi anni i sequel degli horror di maggior successo – tanto per fare un esempio, basti pensare al franchise The Conjuring – hanno ottenuto buoni risultati al box office, avvicinandosi alle cifre dei predecessori. Vi è poi il caso di Insidious, il cui sequel ha superato l’originale di oltre 60 milioni di dollari.