Sophie Turner: l’attrice è nel cast di Haven la nuova serie thriller Prime Video
L'attrice sarà affiancata anche da un altro volto noto, un attore presente nel film Saltburn
Sophie Turner sarà la protagonista principale di una nuova serie thriller di Prime Video, Haven. Una storia incentrata su un tentativo di rapina che coinvolgerà in prima persona il personaggio interpretato dall’attrice. Dopo la consacrazione raggiunta con il ruolo di Sansa Stark nell’acclamata serie il Trono di Spade, l’attrice ha recitato in due pellicole degli X-Men, nei panni di una giovane Jean Grey; è poi prevista una collaborazione con il suo collega Kit Harrington nel film gotico The Dreadful.
Per questa nuova serie tv però Sophie Turner sarà affiancata da altri due colleghi. Il primo è Jacob Fortune-Lloyd che ha preso parte alla serie guidata da Elle Fanning, The Great; mentre il secondo è Archie Madekwe, già in Saltburn di Emerald Fennell con Jacob Elordi e Barry Keoghan.
Sophie Turner: nel cast di Haven con uno dei protagonisti di Saltburn
Haven, come già accennato racconterà il tentativo di rapina di una compagnia che gestisce fondi pensionistici. Il personaggio interpretato da Sophie Turner è una dipendente della compagnia che si troverà minacciata da un gruppo di ladri che costringono ad aiutarli nel colpo. Madekwe sarà un amico del personaggio dell’attrice mentre Fortune-Lloyd interpreterà il detective a cui sono affidate le indagini.
La serie segna anche il debutto come sceneggiatore dello scrittore S.A. Nikias autore – sotto pseudonimo – della serie crime The City Blues. Alla regia di almeno tre episodi è confermato il regista Sam Miller già dietro la macchina da presa per May I Destroy You. La produzione della serie è una collaborazione tra MGM Amazon Studios e Drama Republic. Per ora non ci sono informazioni riguardo la data d’uscita.