South Park ottiene un adattamento live-action grazie all’intelligenza artificiale

Stan, Kyle, Kenny e Cartman diventano bambini veri nell'artwork di South Park fatto da una AI

South Park potrebbe essere una di quelle produzioni animate come I Simpson che non dovrebbero mai avere un adattamento live-action. Tuttavia, ciò non impedisce ad artisti e grafici di mostrare come sarebbero Stan, Kyle, Kenny, Cartman o il resto dei personaggi principali se fossero persone reali.

Rilasciato nel 1997, seguendo uno stile simile alla creazione di Matt Groening ma andando oltre con il suo umorismo nero e satira, South Park è diventato una delle serie animate per adulti più acclamate nella storia della televisione. Attualmente, lo show creato da Trey Parker e Matt Stone per Comedy Central ha presentato in anteprima un’incredibile quantità di 325 episodi distribuiti in 26 stagioni e alcuni speciali.

Lo spettacolo è stato originariamente concepito come due cortometraggi entrambi intitolati The Spirit of Christmas. Il secondo ha avuto un tale successo da diventare virale su internet in un momento in cui questo non era affatto comune, il che ha finito per dare la possibilità a Parker e Stone di trasformarlo in una serie tv. E il resto è storia.

La storia segue gli amici Stan Marsh, Kyle Broflovski, Eric Cartman e Kenny McCormick e le loro avventure nella città del Colorado, con trame che esplorano temi di tendenza in tutto il mondo, con una grande varietà di personaggi secondari, tra cui molte celebrità, per proporre una critica sociale umoristica e abbastanza irriverente.

Diverse fan art IA di South Park mostrano Kenny

Come è successo con una lunga lista di serie tv e film animati, South Park ha ottenuto il suo trattamento live-action grazie all’artista di Instagram @manmeetsmachine, che ha trasformato Cartman, Kyle, Kenny, Stan, Wendy, Butters, Mr Garrison, Chef, Randy, e Kanye West come è stato mostrato nella stagione 13:

Una delle battute più popolari e ricorrenti dell’acclamata serie comica è che Kenny finisce sempre per morire in qualche modo, ed è per questo che nell’immagine il personaggio è raffigurato con ali d’angelo.

All’inizio di quest’anno, South Park è diventato il primo programma televisivo ufficiale a utilizzare l’intelligenza artificiale per scrivere un episodio della serie. Il team ha utilizzato ChatGPT per sviluppare Deep Learning, il quarto episodio della tredicesima stagione. Lo strumento è stato utilizzato con uno scopo ironico, dal momento che la trama stessa dell’episodio ha cercato di far riflettere sull’uso dell’IA da quando è diventato un trend. In Deep Learning, gli amici usano ChatGPT per fare i compiti e scrivere lettere d’amore alle loro amiche, ma alla fine vengono scoperti grazie a una nuova tecnologia di rilevamento IA utilizzata dalle autorità scolastiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *