Speak No Evil: il regista parla dei cambiamenti apportati al reboot

La nuova interpretazione di Speak No Evil arriverà presto nei cinema

Il film horror danese Gæsterne, uscito nel 2022, ha subito attirato l’attenzione della Blumhouse Productions, che ha iniziato a collaborare con il regista Christian Tafdrup per creare una versione americana del suo film. James Watkins è stato scelto per dirigere Speak No Evil, e pur mantenendo temi simili, ha apportato alcune modifiche significative rispetto all’originale. Watkins ha spiegato che questi cambiamenti non sono stati fatti arbitrariamente, ma sono stati influenzati dalle diverse prospettive culturali. Speak No Evil uscirà nelle sale l’11 settembre.

Le dichiarazioni del regista di Speak No Evil

speak no evil

Watkins ha detto alla rivista SFX di GamesRadar: “Alcuni spettatori potrebbero chiedersi perché non ho rifatto esattamente il film originale, con il suo finale così crudo e implacabile. Ma io ho seguito il percorso dei miei personaggi, rispettando la loro agenzia e le loro reazioni. Dal film di Christian ho preso ispirazione per la satira e l’esplorazione delle regole sociali e di come reagiamo ad esse”.

Mentre il film originale è un’esperienza profondamente cupa, che per alcuni può sembrare un dramma deprimente, Watkins ha chiarito che la sua versione, pur restando nell’ambito dell’horror, introduce un elemento di “divertimento” maggiore rispetto al film danese. “Ho già realizzato film estremamente cupi in passato, quindi non sentivo il bisogno di farne un altro,” ha detto il regista. “Si può offrire al pubblico un’esperienza tesa e ricca di temi da discutere, ma che al contempo sia anche divertente.”

Ha aggiunto: “La gente ha bisogno di ‘divertimento’… anche se in un certo senso. Ho visto il pubblico uscire dalle proiezioni completamente scosso, come se avesse fatto un giro su una fantastica montagna russa… Volevo creare un film che fosse teso e che facesse urlare la gente allo schermo”.

Il film segue una famiglia americana invitata a trascorrere un weekend nella pittoresca tenuta di campagna di una famiglia britannica conosciuta in vacanza. Quella che sembra una vacanza da sogno si trasforma rapidamente in un incubo psicologico. Prodotto da Blumhouse, la casa dietro a The Black Phone, Get Out e The Invisible Man, Speak No Evil è un thriller intenso per la nostra epoca, con James McAvoy, vincitore del premio BAFTA, nel ruolo del carismatico e oscuro proprietario della tenuta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *