Spider-Man 4, nuovi emozionanti e promettenti dettagli sul futuro di Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe

Tom Holland e Venom si preparano a scontrarsi in Spider-Man 4: l'atteso ritorno dell'eroe nell'MCU

Nelle ultime settimane si è discusso molto dei piani di Marvel Studios e Sony Pictures per Spider-Man 4, e sembra che finalmente vedremo Tom Holland nei panni di Peter Parker affrontare Venom, interpretato da Tom Hardy, per combattere Knull, uno dei villain più potenti dell’universo Marvel.

In passato, l’accordo tra Marvel e Sony sembrava traballare, soprattutto durante la produzione di Far From Home. Per un breve periodo, c’era il rischio che la Sony realizzasse un terzo film senza il coinvolgimento di Kevin Feige, una scelta che avrebbe potuto compromettere il futuro del personaggio nell’MCU. Tuttavia, la pressione dei fan ha portato le due case di produzione a trovare un nuovo accordo, che ha permesso la realizzazione di Spider-Man: No Way Home. Nonostante questo, per molto tempo è rimasto incerto se Holland sarebbe tornato nel ruolo, visto che non aveva più un contratto ufficiale e aveva spesso espresso dubbi sul suo futuro come Peter Parker.

Tom Holland e Venom si preparano a scontrarsi in Spider-Man 4: l’atteso ritorno dell’eroe nell’MCU

spider-man

marvel studios

Ora, secondo lo scooper Daniel Richtman, i piani per il personaggio vanno ben oltre Spider-Man 4. Pare infatti che Holland avrà un ruolo ancora più centrale in Avengers: Doomsday rispetto ai suoi precedenti film nel MCU, come Infinity War ed Endgame. Le riprese di Spider-Man 4 e Avengers: Doomsday dovrebbero iniziare all’inizio del 2025. Anche se non è ancora stato confermato il suo coinvolgimento in Secret Wars, è probabile che Holland tornerà per quello, con le riprese previste poco dopo.

Secondo l’insider @MyTimeToShineH, il nuovo accordo tra Marvel e Sony include la partecipazione di Holland in altri tre film da solista (compresi Spider-Man 4-6) e tre progetti del MCU, tra cui Secret Wars. Questo porterebbe Spider-Man a diventare un personaggio chiave nella Multiverse Saga e nelle future fasi del MCU, aprendo la strada a un possibile incontro tra Peter Parker e i Fantastici Quattro.

Destin Daniel Cretton è confermato come regista di Spider-Man 4, mentre Chris McKenna ed Erik Sommers, già sceneggiatori di No Way Home, torneranno per scrivere la sceneggiatura. Anche se la data di uscita ufficiale non è stata ancora annunciata, è probabile che il film arrivi nei cinema il 24 luglio 2026.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *