Spider-Man 4: il nuovo capitolo con Tom Holland slitta l’uscita in sala due settimane dopo “The Odissey” di Nolan

Cambiamento di data d'uscita per l'atteso quarto capitolo dedicato a Peter Parker

Spider-Man 4 nonostante non sia ancora in produzione ha già subito un cambiamento rispetto a quanto previsto. Il quarto capitolo della saga di Peter Parker – interpretato da Tom Holland – ha avuto uno slittamento nella sua data d’uscita al cinema. La prima data comunicata era il 24 luglio 2026 ma per una serie di motivi, tra cui anche l’uscita nello stesso periodo dell’atteso The Odissey di Christopher Nolan, il film si sposta al 31 luglio 2026.

I film sono distribuiti rispettivamente da Sony e Universal ed è chiaro che le due case puntano tutto sulle due pellicole al livello di incassi al botteghino. Questa scelta concede più spazio anche al film di Nolan, in cui recita anche lo stesso Holland. Non è la prima volta che viene spostata una data, era già accaduto sempre con un film di Nolan, Oppenheimer e Mission: Impossible — Dead Reckoning della Paramount, uscito una settimana prima nelle sale IMAX.

Spider-Man 4: slitta la data d’uscita, due settimane dopo The Odissey di Nolan

Spider-Man 4 dovrebbe iniziare la produzione la prossima estate con il ritorno confermato, per ora, solo di Tom Holland nei panni di Peter Parker. Non è ancora confermata la partecipazione di Zendaya. Destin Daniel Cretton è alla regia di questo quarto capitolo di cui non si hanno dettagli sulla trama ancora. La scelta di spostare la data d’uscita per permette a i film di non essere in diretta competizione, come accadde con Oppenheimer e Barbie nel 2023 che uscirono in America lo stesso giorno. 

Vista la distribuzione IMAX di The Odissey è altrettanto probabile che la Sony cerchi di fare lo stesso con il proprio film ovvero rilasciarlo in cinema IMAX. Slittando la data il film avrebbe più spazio e meno “competizione” con la pellicola di Nolan. L’esperienza è sicuramente interessante sia per Tom Holland e Zendaya in quanto entrambe sono nel film di Nolan e sicuramente in Spider-Man 4. Attendiamo aggiornamenti. 

Spider-Man 4

Marvel Studios

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *