Spider-Man 4: Spider-Man e Daredevil si alleano per sconfiggere Kingpin nel fan poster del film
Un nuovo fan poster di Spider-Man 4 riunisce il Peter Parker di Tom Holland e Daredevil di Charlie Cox per combattere Kingpin nel prossimo sequel
Spider-Man e Daredevil uniscono le loro abilità come eroi urbani nell’universo cinematografico Marvel, in un nuovo fan poster per Spider-Man 4. Si preparano a fronteggiare Kingpin, uno dei principali antagonisti. Durante l’epica saga del Multiverso, Spider-Man: No Way Home ha continuato a essere il film di maggior successo nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, nonostante sia il terzo film degli Studios Marvel con il maggior incasso di tutti i tempi. A seguito del grande successo di No Way Home, si è avviata la produzione di Spider-Man 4, con Tom Holland che riprenderà il ruolo di Peter Parker.
Uno dei momenti più attesi in No Way Home è stato il ritorno di Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox, che ha agito come avvocato di Peter Parker, permettendo al pubblico di vedere una parte di Daredevil. Per illustrare il potenziale di questa collaborazione, Art of Time Travel ha condiviso una nuova opera d’arte creata dai fan, che ritrae Holland e Cox nei panni dei due eroi, mentre affrontano Kingpin.
Nella rappresentazione di Art of Time Travel, il poster di Spider-Man 4 mostra Kingpin iniziare “una guerra contro gli eroi di strada di New York“, con Kate Bishop, Luke Cage, Jessica Jones e The Punisher che seguono da vicino Peter e Daredevil. Tra questi personaggi, è già stato confermato che The Punisher tornerà nella trama di Daredevil: Born Again, mentre Kate Bishop, interpretata da Hailee Steinfeld, farà parte nuovamente dell’MCU, anche se non è ancora chiaro in quale film o serie televisiva.
Perché veder Spider-Man e Daredevil fare squadra sembra probabile
Oltre alla storia dei fumetti che ha visto Spider-Man e Daredevil collaborare, nel Marvel Cinematic Universe (MCU) i due eroi di New York hanno condiviso un certo spazio nel tempo, inclusa la produzione di Spider-Man 4. Durante il Comic-Con 2022 di San Diego, Kevin Feige ha annunciato nella Hall H che l’MCU stava ampliando il suo focus sulle storie dei “supereroi di strada”, menzionando Daredevil e suggerendo che Spider-Man si unirà a questo aspetto. Questo segnala una direzione interessante per l’eroe, indicando che potrebbe trascorrere più tempo con gli eroi urbani piuttosto che con gli Avengers, soprattutto dopo gli eventi di No Way Home, in cui il mondo ha dimenticato l’identità di Peter Parker, creando una connessione con Daredevil.
Con l’arrivo di Daredevil: Born Again, che riscriverà la storia di Hell’s Kitchen e riporterà in auge il Diavolo, non sarebbe sorprendente se il prossimo progetto dell’MCU cominciasse a suggerire una futura collaborazione tra i due. Se Charlie Cox apparirà effettivamente in Spider-Man 4, un cameo di Tom Holland avrebbe senso, permettendo ai due eroi di incrociarsi prima di esplorare una trama più ampia.
Tuttavia, al momento non ci sono informazioni concrete sulla data di uscita per l film poiché Marvel Studios e Sony Pictures non l’hanno ancora annunciata. Potrebbe essere un progetto che vedremo nella Fase 7 dell’MCU, dopo la conclusione della Saga del Multiverso. Speriamo che arriveranno ulteriori aggiornamenti su Spider-Man 4 in futuro, poiché è uno dei film più attesi nell’ambito dell’MCU.