Squid Game 2, la classifica di tutti i nuovi giochi dal peggiore al migliore

Tutti i nuovi giochi di Squid Game 2 dal meno al più diabolico

Squid Game 2 è su Netflix, con vecchie e nuove conoscenze, 7 episodi che preparano per la già confermata terza stagione e nuovi giochi mortali. I giochi ai quali i concorrenti partecipano sull’isola non sono poi così tanti, ma non deludono le aspettative, anzi. Senza contare che, prima della sfida vera e propria, la serie mette in scena qualche gioco agghiacciante con protagonista il Reclutatore. Dopo aver visto la spiegazione del finale di Squid Game 2, che si chiude con un grosso cliffhanger, vediamo la classifica di tutti i giochi dal peggiore al migliore. Attenzione: da qui in poi seguono SPOILER.

6. Pane e lotteria, Episodio 1

“Pane e lotteria”, il gioco che il Reclutatore fa con alcuni senzatetto in un parco nel primo episodio di Squid Game 2 è coerente con il tono e il messaggio della serie ma non è il più interessante o diabolico. Il Reclutatore compra un gran numero di biglietti della lotteria e altrettante pagnotte e sottopone a ciascun senzatetto una scelta: prendere il pane o tentare la sorte col biglietto della lotteria. Tutti scelgono il biglietto e, prontamente, perdono. A gioco finito il Reclutatore, come smacco finale per i disperati giocatori, getta a terra le pagnotte e le calpesta sottolineando come la scelta di sprecare il cibo non sia stata sua ma dei senzatetto.

squid game 2 4

Siren Pictures Inc.

5. Roulette russa, Episodio 1

Tutti conosciamo la Roulette russa, che nel primo episodio vede contrapposti Gi-hun e il Reclutatore, un gioco decisamente letale ma non particolarmente fantasioso per gli standard di Squid Game. Anche se qui ne vediamo una variante ancor più estrema. Nalla Roulette russa la pistola viene caricata con un proiettile, si gira la camera a ogni turno e i giocatori devono puntarsi l’arma alla testa: la probabilità di morire è una su sei. Il Reclutatore propone una variante a Gi-hun: la camera verrà girata una sola volta e loro due dovranno limitarsi a passarsi la pistola e, a turno, premere il grilletto. Una versione che aumenta decisamente le probabilità di spararsi.

4. Red Light, Green Light, Episodio 3

Forse il gioco più iconico della prima stagione della serie, che torna anche in Squid Game 2. Una versione tanto “semplice” quanto letale di “Un, due, tre, stella!”, dove chi si muove quando la terrificante bambola finisce di contare, muore. Le regole sono le stesse della prima stagione, ma qui Gi-hun ha già giocato, sa cosa succede a chi viene beccato a muoversi con la “Luca rossa” e fa di tutto per farsi ascoltare dagli altri giocatori. In un primo momento nessuno gli crede, ma quando i concorrenti che si muovono iniziano ad essere abbattuti dai cecchini, tutti cambiano idea.

3. Sasso, carta, forbici, meno una! Episodio 1

Tutti abbiamo giocato almeno una volta nella vita a “Sasso, carta forbici” ma la versione del Reclutatore è tanto agghiacciante quanto mortale. Il Reclutatore rapisce Mr. Kim e Choi Woo-seok, li lega e imbavaglia e li fa giocare a “Sacco, carta, forbici, meno una!”, una diabolica combinazione del classico gioco da bambini con la Roulette russa vista poco sopra. I due malcapitati giocano a “Sasso, carta forbici” con due mani e quando il Reclutatore esclama “meno una!” devono togliere una delle due mani. Chi perde deve giocare alla roulette russa… con 5 proiettili nella camera.

squid game 2

Siren Pictures Inc.

2. Il raduno, Episodi 5 e 6

“Il raduno” è uno dei nuovi giochi di Squid Game 2 e per chi guarda è un tour de force di ansia acuito dalla canzoncina che fa da sottofondo al gioco e, soprattutto, dall’impatto psicologico che questa sadica prova ha sui concorrenti. Cadono le maschere e si sgretolano gli schieramenti, mentre i giocatori lottano per sopravvivere. Tutti i giocatori vengono collocati al centro di una piattaforma che gira; quando la piattaforma si ferma viene chiamato un numero e i giocatori devono riunirsi in un gruppo di persone equivalente a quel numero. Fatto ciò ciascun gruppo deve correre in una stanza e chiudersi dentro. Chi resta fuori muore, esattamente come muoiono tutti coloro che hanno formato un gruppo dal numero sbagliato. Un gioco diabolico, emotivamente provante sia per i giocatori che per noi che guardiamo dal divano.

1. Sei gambe, Episodi 4 e 5

Il pentathlon a sei gambe è il secondo gioco che vediamo in Squid Game 2 ma il primo quanto a perversione, tensione e resa scenica. Si tratta del miglior gioco della nuova stagione, un gioco di gruppo in cui i giocatori devono dividersi in piccole squadre da cinque persone. Le cinque persone si ritrovano legate alle caviglie, devono sincronizzare i movimenti per spostarsi e devono giocare a cinque mini giochi: ddakji, pietra volante, gonggi, trottola e jegi. Ciascun giocatore sceglie un mini gioco in cui si sente particolarmente pronto e si comincia. Fondamentale il fattore tempo, con le squadre che hanno solo 5 minuti per portare a termine i giochi. Nemmeno a dirlo, chi non porta a termine la prova nel tempo stabilito viene abbattuto sul posto. Trovate qui il trailer di Squid Game 2.

squid game 2 5

Siren Pictures Inc.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *