Squid Game 3, chi sopravvivrà? Pronostichiamo il destino di questi 10 personaggi
Cosa potrebbe riservare Squid Game 3 per i personaggi sopravvissuti?
Nei nuovi episodi di Squid Game sono davvero tanti i giocatori che non ce l’hanno fatta, ma la maggior parte dei personaggi principali è ancora viva nel finale di stagione (trovate qui la nostra spiegazione del finale di Squid Game 2). Ma che ne sarà di loro in Squid Game 3? Episodio dopo episodio abbiamo avuto modo di affezionarci sempre più ai giocatori o comunque di trovarli sempre più interessanti e affascinanti, come nel caso del Front Man In-ho, che partecipa ai giochi sotto copertura. Nell’attesa della terza e ultima stagione, in arrivo su Netflix nel 2025, proviamo a ipotizzare il destino di 10 tra i personaggi rimasti.
Nam-gyu, giocatore 124, ha scarse possibilità di sopravvivere in Squid Game 3
Proprio come il suo amico Thanos, Nam-gyu affronta il gioco con uno spirito spericolato e divertito. Un atteggiamento che, finora, lo ha tenuto in vita insieme a una buona dose di furbizia. La morte di Thanos e il fatto di essersi inimicato vari giocatori rimasti mettono Nam-gyu in una posizione di pericolo. Qualcuno potrebbe farlo fuori, sempre che in Squid Game 3 il gioco non lo elimini prima.
Dae-ho, giocatore 388
L’ex Marine Dae-ho è uno dei personaggi cui ci si affeziona più facilmente in Squid Game 2. Il giocatore 388 che nel Pentathlon a sei gambe stupisce tutti con le sue abilità nel gonggi è amichevole, leale, ben voluto e propenso a fare squadra. Nel finale di stagione si unisce alla rivolta capitanata da Gi-hun ma lo vediamo sin da subito particolarmente nervoso e agitato. Quando si offre di andare a prendere le munizioni per le armi, preso dal panico, non riesce a portare a termine il compito. Questo contribuisce al fallimento della rivolta e alla morte di molti compagni. In Squid Game 3 Dae-ho dovrà fare necessariamente i conti con le conseguenze della sua azione e il senso di colpa potrebbe essere l’innesco di un destino infausto e portarlo verso la morte.
Min-su, giocatore 125
Quelllo di Min-su è un personaggio interessante e ancora da scoprire. Inizialmente timido, silenzioso e poco propenso a imporsi, successivamente non esita a prendere decisioni strategiche, come quella di abbandonare l’amica Se-mi o mettersi contro Thanos e Nam-gyu durante l’ultima votazione. Nam-gyu non sembra personaggio disposto a lasciar passare un tradimento e in Squid Game 3 potrebbe voler vendicarsi di Min-su. Nam-gyu rappresenta un pericolo, ma Min-su potrebbe sfoderare doti che ancora non conosciamo. Il suo è un destino davvero apertissimo.
Hyun-ju, giocatore 120, ha ottime probabilità di sopravvivere in Squid Game 3
Hyun-ju è una donna transessuale ex militare che partecipa ai giochi per poter rifarsi una nuova vita in Thailandia. Durante la rivolta vediamo emergere il suo lato da leader. Coraggiosa, preparata, forte e sicura, Hyun-ju ha ottime probabilità di sopravvivere e magari vincere il gioco in Squid Game 3.
Myung-gi, giocatore 333
Myung-gi, padre del bambino non ancora nato di Jun-hee, è il responsabile del fallimento degli investimenti in criptovalute di diversi giocatori, tra cui Thanos e Nam-gyu. Alla fine della seconda stagione Myung-gi uccide Thanos e sembra aver, almeno in parte, riconquistato la fiducia di Jun-hee. Certo, in Squid Game 3 Nam-gyu potrebbe voler vendicarsi ma Myung-gi ha dimostrato di aver abbastanza sangue freddo e coraggio per sopravvivere tanto al gioco quanto agli attacchi esterni.
Jun-hee, giocatore 222
Jun-hee ha partecipato ai giochi incinta e quasi al termine della gravidanza. Una posizione di forte svantaggio per una ragazza tanto dolce quanto risoluta e coraggiosa. Fino ad ora i giocatori con cui ha stretto amicizia, Gi-hun compreso, hanno fatto di tutto per proteggerla e tenerla in vita ma oggettivamente le sue chance di sopravvivere alla terza stagione sono tristemente basse. Non è da escludere, però, che il padre di suo figlio Myung-gi o perfino lo stesso Gi-hun possano arrivare a sacrificarsi per lei in Squid Game 3.
Yong-sik e Geum-ja, giocatori 007 e 149
Geum-ja e suo figlio Yong-sik sono tra i personaggi più amati di Squid Game 2. Lui è entrato nel gioco per coprire i suoi enormi debiti, lei semplicemente per aiutare suo figlio. La natura protettiva e amorevole di Geum-ja ha portato vari giocatori ad occuparsi di lei, aiutandola a rimanere in vita e questa potrebbe essere la chiave per la sopravvivenza anche nella terza stagione. Ovviamente anche Yong-sik farà di tutto per proteggere la madre e ha già dimostrato di essere disposto a fare un passo indietro per lei. Potrebbe perfino arrivare a sacrificarsi per lei ed essere disposto a morire. Tra i due il personaggio con le maggiori chance di sopravvivere in Squid Game 3 è Geum-ja.
Gi-hun, giocatore 456
Gi-hun è tornato sull’isola appositamente per mettere fine al gioco una volta e per tutte. Ha guidato la rivolta nel finale, è stato costretto ad arrendersi, ha visto morire il suo amico Jung-bae ed è stato catturato dal Front Man, che ha partecipato ai giochi sotto copertura come giocatore 001. Il destino di Gi-hun è incerto più che mai. Il Front Man potrebbe imporre a Gi-hun di continuare a giocare mentre sembra improbabile che voglia ucciderlo, altrimenti lo avrebbe fatto una volta catturato. Quel che è certo è che Gi-hun non abbandonerà il proposito di mettere fine al gioco, costi quel che costi, vita compresa.
In-ho, il Front Man
Nella prima stagione di Squid Game abbiamo scoperto che era In-ho a celarsi dietro la maschera del Front Man e nella seconda lo abbiamo visto giocare sotto copertura. Gi-hun non sa ancora che il giocatore 001 con il quale ha legato e che crede morto è in realtà la persona che sta cercando di far fuori. Il Front Man, presto o tardi, sarà costretto a rivelare la sua identità a Gi-hun in Squid Game 3, così come è probabile che nella terza stagione arrivi la resa dei conti col fratello Jun-ho che lo sta cercando. Questo potrebbe rappresentare un pericolo per la sua vita, ma non è da escludere che il Front Man cerchi di convincere Gi-hun a passare al lato oscuro insieme a lui… Squid Game 2 è su Netflix, trovate qui il trailer.