Star Wars, Daisy Ridley condivide emozionanti aggiornamenti sui progressi di New Jedi Order
Daisy Ridley fornisce emozionanti aggiornamenti sul prossimo film di Star Wars
Il prossimo film di Star Wars con Daisy Ridley ha ricevuto un entusiasmante aggiornamento grazie alla stessa star della trilogia sequel. Secondo ScreenRant, Ridley ha fornito ai fan un aggiornamento sul progetto, attualmente intitolato New Jedi Order, durante un episodio del podcast Smartless con i conduttori Jason Bateman, Shawn Hayes e Will Arnett. Ridley ha descritto il progetto come “molto emozionante”, aggiungendo che “leggerà una sceneggiatura molto presto… penso che potremmo girare l’anno prossimo”.
Daisy Ridley fornisce emozionanti aggiornamenti sul prossimo film di Star Wars
Con ciò, i fan possono aspettarsi che la produzione di New Jedi Order inizi probabilmente nel 2025. Diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, il film è stato annunciato durante la Star Wars Celebration 2023. L’annuncio è stato fatto insieme a diversi altri progetti ambientati nella Galassia Molto, Molto Lontana, tra cui due lungometraggi diretti rispettivamente da Dave Filoni e James Mangold. Questi film copriranno l’intera cronologia di Star Wars, spaziando da molto prima della fondazione dell’Ordine Jedi a “15 anni dopo gli eventi di Rise of Skywalker”.
Nonostante il progetto sia ancora lontano dalle riprese, New Jedi Order ha già affrontato diversi ostacoli. Ad aprile 2023, è stato riportato che il film aveva perso il suo protagonista, la star di Watchmen Yahya Abdul-Mateen II. Questo è avvenuto poco dopo la notizia che il co-creatore di Lost Damon Lindelof, che in precedenza era stato scelto per co-scrivere il film insieme a Justin Britt-Gibson, si era anch’egli ritirato dal progetto.
L’aggiornamento di Ridley non è l’unico nuovo sviluppo nel mondo di Star Wars. Il film giallo del regista Shawn Levy ha recentemente aggiunto Jonathan Trooper come sceneggiatore. Il progetto di Levy è stato annunciato diversi mesi prima di quelli resi pubblici durante la Star Wars Celebration 2023, anche se su di esso si sa ancora molto poco. Attualmente, i fan possono solo speculare se il progetto coinvolgerà Ben Solo di Adam Driver, meglio conosciuto come Kylo Ren, voci a cui Levy si è fermamente rifiutato di rispondere in un modo o nell’altro.