Star Wars: annunciate tutte le nuove serie tv e i film in arrivo su Disney+
Gli annunci della Disney nel corso dell'Investor Day
Nel corso dell’Investor Day di quest’anno, la Disney ha fatto diversi annunci davvero interessanti sia per i suoi investitori che per gli stessi fan. Grandi sorprese e novità dunque per gli appassionati della Marvel, della Pixar e di Star Wars. E proprio su questo fronte, Disney ha annunciato l’arrivo su Disney+ di nuove serie tv e film di Star Wars. Si tratta di ben dieci serie tv che arriveranno sulla piattaforma streaming nel corso dei prossimi due anni; alcune di queste saranno basate su personaggi molto popolari e già amatissimi dai fan di Star Wars. Oltre alle serie, Disney ha anche annunciato che Patty Jenkins dirigerà un nuovo film di Star Wars in arrivo nel 2023 e lo sviluppo di un’altra pellicola, questa volta firmata da Taika Waititi.
Vediamo qui di seguito tutte le nuove serie tv e i film di Star Wars annunciati nel corso del Disney Investor Day 2020.
Investor Day 2020: le nuove serie tv e i film di Star Wars annunciati
- Una delle nuove serie tv di Star Wars più attese è sicuramente quella dedicata a Obi-Wan Kenobi. La serie sarà ambientata dieci anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith; le riprese dovrebbero prendere avvio a marzo. Ewan McGregor tornerà a vestire i panni del protagonista mentre Hayden Christensen riprenderà il ruolo di Darth Vader.
- Fra le nuove serie in arrivo su Disney+ ce n’è una dedicata a Lando Carlissian, intitolata proprio Lando. Nel corso dell’evento è stato annunciato che il creatore della serie sarà Justin Simien (Dear White People) ed è stato mostrato il logo dello show; al momento non si sa ancora chi interpreterà il ruolo del protagonista.
DEAR WHITE PEOPLE creator Justin Simien is working on a LANDO series! Check out the logo. pic.twitter.com/qKhYhyW739
— Erik Davis (@ErikDavis) December 10, 2020
- Rangers of the New Republic e Ahsoka: annunciate due nuove serie tv di Star Wars che approderanno su Disney+. Non sono molti i dettagli noti al momento, ma già sappiamo che Rosario Dawson tornerà ad interpretare Ahsoka; il suo personaggio ha debuttato nel corso della seconda stagione di The Mandalorian. Rangers of the New Republic sarà invece ambientata nella stessa linea temporale di The Mandalorian.
Rangers of the New Republic, a new Original Series set within the timeline of #TheMandalorian is coming to #DisneyPlus. pic.twitter.com/HxAumWruMX
— The Mandalorian (@themandalorian) December 10, 2020
- A Droid Story: nel corso dell’Investor Day Kathleen Kennedy ha comunicato che Lucasfilm svilupperà un film di avventura animato con R2-D2 e C-3PO.
- Star Wars: Vision sarà invece una serie antologica che presenterà alcuni cortometraggi anime. La serie arriverà su Disney+ nel corso del 2021.
- Annunciata anche una nuova serie Star Wars prequel di Rogue One, Andor, in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2022.
- The Alcolyte: nuova serie affidata alla creatrice di Russian Doll.
- The Bad Batch: in arrivo una nuova serie animata di Star Wars prodotta da Dave Filoni; su Disney+ nel 2021.
- Disney ha annunciato anche l’arrivo della terza stagione di The Mandalorian, su Disney+ il giorno di Natale del 2021.
- Chiudiamo l’elenco delle nuove serie e film Star Wars annunciati nel corso dell’Investor Day con Rogue Squadron, film per la regia di Patty Jenkins in arrivo nel 2023; annunciato anche un altro film con Taika Waititi impegnato dietro la macchina da presa.