Halloween Ends: Stephen King condivide la sua recensione
La leggenda dell'horror Stephen King condivide la sua recensione di Halloween Ends, che sembra più positiva dell'accoglienza della critica
Il famoso autore horror Stephen King condivide su Twitter la sua recensione su Halloween Ends. Dal suo romanzo d’esordio, Carrie, King ha praticamente creato il suo sottogenere horror. È diventato rapidamente un nome grazie ai suoi libri acclamati dalla critica, e gran parte del suo lavoro è stato adattato al grande schermo, ad esempio: Shining di Stanley Kubrick, The Dead Zone di David Cronenberg, Misery di Rob Reiner e IT di Andy Muschietti. King ha anche continuato a mostrare il supporto al genere horror nel cinema, elogiando progetti più recenti come Smile, I Came By e gli ultimi film di Halloween.
Diretto e co-sceneggiato da David Gordon Green, Halloween Ends vede il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni della Final Girl. Ambientato quattro anni dopo gli eventi di Halloween Kills, in cui Michael Myers è sopravvissuto ad un’imboscata ed ha ucciso Karen (Judy Greer), Laurie cerca di superare il trauma scrivendo un suo libro di memorie. Tuttavia, a seguito di un incontro casuale con Corey Cunningham (Rohan Campbell), inizia a temere che Myers sia tornato.
Le parole di King su Halloween Ends:
King si è rivolto ai social media per condividere la sua recensione dell’ultimo capitolo della trilogia di Halloween. L’autore ha elogiato Halloween Ends e ha osservato come non spinga il genere in nuove direzioni ma sia “sorprendentemente guidato dal personaggio“. Questo sarà un sollievo per molti fan, dato che la risposta ad Halloween Kills non è stata eccessivamente positiva.
Halloween Ends ha diviso i critici:
Sebbene King sembri aver apprezzato, da allora Halloween Ends ha ricevuto recensioni contrastanti da parte di critici e fan. La performance di Curtis è generalmente piaciuta, ma è stata criticata la trama disordinata, la mancanza di terrore e il finale insoddisfacente. Attualmente, il film ha un punteggio critica del 45% su Rotten Tomatoes e il 60% da parte del pubblico. Sebbene abbia ricevuto punteggi tutt’altro che positivi, questo probabilmente non influenzerà la continuazione del franchise.