Stranger Things, la sceneggiatura della quinta stagione rivela i momenti iniziali del primo episodio!
Un'anticipazione della sceneggiatura di Stranger Things 5 rivela i primissimi momenti della stagione finale, che inizia minacciosamente con una "canzone familiare"
I fan di Stranger Things stanno attendendo con ansia la quinta e ultima stagione della serie di successo di Netflix, ma a causa di vari ostacoli come lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori, il debutto è stato rimandato. Ora, con la fine ufficiale dello sciopero della Writers Guild of America (WGA) a settembre, la stanza degli sceneggiatori di Stranger Things è tornata al lavoro e ha condiviso alcune anticipazioni sui social media. Tuttavia, le riprese non possono iniziare fino a quando non si concluderà lo sciopero in corso del SAG-AFTRA.
In occasione dello Stranger Things Day, l’account Twitter ufficiale della serie ha condiviso un estratto dell’apertura della sceneggiatura, svelando così i primissimi istanti della quinta stagione
👀 #strangerthingsday pic.twitter.com/sREWwbHkdo
— Stranger Things (@Stranger_Things) November 7, 2023
L’estratto della sceneggiatura si apre con la scritta “DARKNESS” su “il suono del VENTO FREDDO, GEMITI DEGLI ALBERI. E… UNA VOCE DI BAMBINO. Canta una canzone familiare.”
Questo estratto offre un’anteprima della probabile iniziale atmosfera fredda della quinta stagione di Stranger Things, in linea con la tradizione delle stagioni precedenti di iniziare con un flashback. La stagione finale si apre con il suono della “voce di un bambino” che canta una “canzone familiare.” Dato il precedente utilizzo di Running Up That Hill di Kate Bush nella quarta stagione, la quinta potrebbe iniziare con un flashback in cui Max canta la canzone da bambina. Altri suggeriscono che la canzone familiare potrebbe essere Should I Stay or Should I Go? dei Clash, indicando un possibile flashback in cui Will la canta.
Nello Stranger Things Day dello scorso anno, gli autori hanno rivelato che il titolo dell’episodio 1 della quinta stagione sarà The Crawl. I fan credono che il titolo possa essere collegato a Eddie Munson e Master of Puppets dei Metallica, che contiene il verso “Vieni strisciando più veloce…”. Questo suggerisce che la quinta stagione potrebbe iniziare con un flashback di Eddie da bambino che canta Master of Puppets, la canzone che il personaggio suonava alla chitarra nel finale della quarta stagione.