Stranger Things 5: perché Undici potrebbe uccidere Will ?
Will Byers non è stato un personaggio importante in Stranger Things per un bel po', ma tutto potrebbe cambiare in peggio nella quinta stagione
Ci sono molte teorie sulla quinta stagione di Stranger Things, in particolare su Will Byers, con la crescente speculazione che potrebbe morire per mano di Undici (Millie Bobbie Brown). È probabile che il legame tra Will e Vecna giocherà un ruolo essenziale nell’ultima stagione. Sebbene sia stato relegato in secondo piano nelle ultime stagioni della serie, i legami di Will con il Sottosopra saranno sicuramente la chiave della sconfitta di Vecna (e forse della sua stessa fine). La piena portata dei collegamenti tra il ragazzo e 001 è sconosciuta, ma l’anticipazione nel finale della quarta stagione di Stranger Things dimostra che alla fine sarà ancora una volta un giocatore chiave.
Sebbene Will non sembri far parte della mente dell’alveare, può percepire Vecna attraverso una connessione psichica. Se Vecna usasse questa connessione per controllarlo, ciò potrebbe costringereUndici a doverlo uccidere proprio per indebolire Vecna. Undici è la scelta ovvia, non solo per i suoi poteri, ma anche per la loro relazione. Inoltre, Will è fedele ai suoi amici e sarebbe disposto a sacrificarsi per il bene del gruppo.
Perché avrebbe senso se Undici uccidesse Will nella stagione finale di Stranger Things?
Undici e Will hanno sviluppato un rapporto fraterno. Mentre i due non hanno avuto molte interazioni nella prima stagione di Stranger Things, la loro relazione è cresciuta nelle ultime stagioni. La morte di Will ad opera di Undici, aggiungerebbe un arco emotivo sostanziale all’ultima stagione. Senza contare che la morte di Will protrebbe far aumentare i poteri di Undici e finalmente uccidere Vecna.
È stato gravemente sottorappresentato nelle passate stagioni, e averlo di nuovo al centro avrebbe senso. Il sacrificio di Will potrebbe essere la carta vincente se il gruppo non riesciusse ad escogitare un altro piano per sconfiggere Vecna. Will potrebbe già saperlo essendo il membro più attento del gruppo.