Hayao Miyazaki realizza un adorabile trailer per l’apertura del parco tematico dello Studio Ghibli
La mappa e il trailer per l'apertura del parco tematico dedicato ai meravigliosi mondi dello Studio Ghibli
La prossima apertura del parco tematico in Giappone dedicato allo Studio Ghibli è accompagnato da un adorabile e divertente trailer diretto niente meno che da Hayao Miyazaki in persona. Nel breve video promozionale, diffuso lo scorso 1 agosto, vediamo diversi fra i personaggi più rappresentativi dei film dello Studio – fra cui anche Senza-Volto de La città incantata – a bordo di una versione rivisitata del Gattobus de Il mio vicino Totoro. Il parco regalerà a tutti i fan un nuovo modo di relazionarsi e scoprire i mondi e i simboli dei classici di animazione dello Studio Ghibli. Il Ghibli Park coniugherà il desiderio dei visitatori di interagire con le attrazioni presenti con la necessità di rispettare la natura e l’ambiente. Una fruizione che sarà quindi del tutto in linea con il messaggio ambientalista di molti dei film dello Studio.
La mappa e il trailer per l’apertura del parco tematico dedicato ai meravigliosi mondi dello Studio Ghibli
自己紹介①
— ジブリパーク GHIBLI PARK (@ghibliparkjp) July 21, 2022
「ジブリパーク」は、11月1日に愛知県長久手市「愛・地球博記念公園(モリコロパーク)」内に、5つのエリアに分かれてオープンする公園施設です。第1期は「ジブリの大倉庫」「青春の丘」「どんどこ森」の3エリア。もとある自然はなるべくそのままに、森と相談しながらつくっています。 pic.twitter.com/zWuoF4YdcC
Recentemente è stata postata online e sui social ufficiali anche una mappa del parco tematico dello Studio Ghibli che aprirà i battenti il prossimo 1 novembre 2022. La mappa, coloratissima, regala un primo sguardo a quello che i visitatori si troveranno di fronte andando alla scoperta del parco. Una volta completato, il parco a tema coprirà un’area davvero imponente di circa 200 ettari di estensione, all’interno del parco naturale di Nagakute, a 140 chilometri da Kyoto e 240 da Tokyo. Al momento del debutto, come dichiarato dai responsabili del parco, saranno disponibili soltanto alcune aree mentre altre apriranno a scaglioni nel corso del tempo. Questo l’ordine di apertura: La Foresta di Dondoko, La Grande Fattoria di Ghibli, La Collina della Giovinezza, Il Villaggio della Principessa Mononoke e La Valle delle Streghe. Queste ultime due sezioni verranno aperte tra il 2023 e il 2024. Nel parco immerso nella natura non mancheranno nemmeno un cinema, negozi, ristoranti, aree dedicate ai bambini e una piscina. Il Ghibli Park sarà aperto tutto l’anno e i biglietti saranno disponibili dal prossimo 10 dicembre.
ゆっくりきて下さい。 pic.twitter.com/BtQP4tVGCJ
— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) August 1, 2022