Super Mario Bros: nuovo record d’incassi per il film tratto dal videogioco
Il film d'animazione non di ferma nella sua collezione di record
Super Mario Bros non smette di far parlare di se. Il film, tratto dall’omonimo videogioco, è uscito nelle sale lo scorso 5 aprile e nel corso di soli 10 giorni è giù riuscito a collezionare una serie di record significativi. Tra i primi il film ha superato gli incassi nel lunedì dopo Pasqua che fino alla scorsa settimana apparteneva al film del 2016 Batman vs Superman di Zack Snyder; inoltre è il film che ha ottenuto gli incassi più alti della Ilumination, la stessa casa di produzione dei Minions che rappresentavano il film di maggior successo.
Le avventure di Super Mario e dei suoi amici hanno catturato l’attenzioni di grandi e piccini che hanno deciso di recarsi nei cinema per guardarle. Scopriamo di quale nuovo record si tratta per Super Mario Bros.
Super Mario Bros: 500 milioni al botteghino, un record senza precedenti
L’ultimo ed ennesimo record per Super Mario Bros è un numero senza precedenti: 500 milioni al box office internazionale. Il film d’animazione tratto dall’omonimo videogioco ha raccolto consensi in tutto il mondo con 248,4 milioni mentre in casa, in Cina 260,3 milioni. Nel paese produttore del videogioco infatti il film non sembra aver convinto tantissimo come ha fatto invece nel resto del mondo, ma sommando le cifre il botteghino internazionale arriva a 508,7 milioni. Questo ennesimo record non rende la pellicola come la più vista tra quelle d’animazione ma anche come, per ora, il film più visto nei cinema del 2023.
Nonostante in questi primi 4 mesi dell’anno siano usciti dei film attesi tra cui il terzo capitolo di AntMan and The Wasp: Quantumania, SuperMario Bros sembra inarrestabile. Non ci sono ancora conferme e dichiarazioni ufficiali di un sequel del film ma visti gli eccellenti risultati è una possibilità sempre più concreta. Ricordiamo che tra i doppiatori del film ci sono Chris Pratt che da la voce a Mario e Anya Taylor Joy alla Principessa Peach.